Seguici su

Ciclismo

Record dell’Ora: Pinarello presenta la bici tricolore disegnata per Ganna, realizzata con stampante 3D

Pubblicato

il

Sabato 8 ottobre, come ormai annunciato da tempo, Filippo Ganna andrà a caccia del nuovo Record dell’Ora. Dopo anni di voci a riguardo, il verbanese ha concordato la data con lo staff della sua squadra, la INEOS Grenadiers, con cui ha progettato l’evento fino al mimimo dettaglio.

È di oggi la notizia che anche la bicicletta che verrà utilizzata è pronta. Al termine di una lunga fase di studio, Pinarello ha portato a compimento la creazione di un mezzo del tutto unico nella storia delle due ruote. La bici tricolore pensata per Ganna sarà infatti la prima mai realizzata interamente tramite l’utilizzo di una stampante 3D, strumento che permette di controllare ogni più piccolo particolare.

Queste le parole a riguardo di Fausto Pinarello: “Lavorare a stretto contatto con Filippo Ganna e il team di Ineos Grenadier per sviluppare questo prodotto rivoluzionario fa parte del DNA della nostra azienda. Il risultato di quella ricerca estrema, lo spirito di innovazione che genera e la tecnologia che produce si diffonde poi in tutta la gamma dei prodotti Pinarello”.

Di seguito le foto della straordinaria bicicletta tricolore che sarà utilizzata Ganna per l’assalto al Record dell’Ora:


Foto: LaPresse