Seguici su

Rally

Rally, Ott Tanak lascia Hyundai al termine della stagione

Pubblicato

il

Ott Tanak e Hyundai hanno deciso di mettere fine alla propria collaborazione a partire dalla prossima stagione. L’estone ed il marchio coreano si lasciano, un rapporto difficile che volge al termine dopo 2022 in cui non sono mancate le soddisfazioni per l’ex campione del mondo.

Il #8 del gruppo, vincitore quest’anno in Sardegna, Finlandia e Belgio, dovrà scegliere ora cosa fare, tutte le opzioni restano sul tavolo compresa quella di un ritorno in Toyota che dopo un nuovo acuto con il francese Sébastien Ogier si prepara per festeggiare un 2022 da incorniciare con il Rally del Giappone.

Il compagno di squadra del belga Thierry Neuville ha riportato in una nota: “Questa è una decisione personale. Sento di essere in una fase della mia carriera in cui ho bisogno di iniziare una nuova sfida, abbiamo lavorato duramente insieme per superare alcuni momenti difficili”.

F1, nuovo ordine d’arrivo GP USA 2022: cambia la zona punti, chi è stato penalizzato

Non è mancato il parere di Julien Moncet, vicedirettore della squadra: “Siamo delusi che Ott ci lascerà, ma ovviamente è una decisione che dobbiamo accettare e rispettare. È senza dubbio uno dei migliori piloti del rally mondiale, siamo fortunati ad avere avuto la fortuna di condividere questo percorso per gli ultimi tre anni”

Foto. LPS