Seguici su

Ciclismo

Quanti soldi ha guadagnato Filippo Ganna vincendo i Mondiali nell’inseguimento? Montepremi e cifre per il record del mondo

Pubblicato

il

Filippo Ganna si è laureato Campione del Mondo nell’inseguimento individuale. Il piemontese ha firmato un’autentica impresa al Velodromo di Saint-Quentin-En-Yvelines, completando i quattro chilometri con il vertiginoso tempo di 3:59.636 e siglando il nuovo record del mondo. Uno show di rara bellezza per opera del 26enne, che diventa il primo uomo della storia a vincere cinque titoli iridati in questa specialità.

Filippo Ganna ha dominato la finale contro Jonathan Milan, un’apoteosi totale per l’Italia in una delle specialità più storiche e prestigiose del ciclismo su pista. L’ex Campione del Mondo a cronometro ha messo le mani su una splendida medaglia d’oro, dopo che settimana scorsa aveva siglato il Record dell’Ora a Grenchen. Si tratta di un risultato stellare dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che ha anche un risvolto sotto il profilo economico.

Quanti soldi ha guadagnato Filippo Ganna laureandosi Campione del Mondo nell’inseguimento individuale, con tanto di record del mondo? Il montepremi è relativamente basso, visto che stiamo parlando di 5.000 euro. Questa la cifra prevista per il successo in specialità non olimpiche, mentre per le affermazioni olimpiche l’assegno sale a 8.000 euro.

COME TE NESSUNO MAI! Filippo Ganna titanico, quinto oro e record del mondo nell’inseguimento! Doppietta azzurra con Milan!

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO FILIPPO GANNA VINCENDO I MONDIALI?

5.000 euro.

Foto: Lapresse