Seguici su

Ciclismo

Quanti soldi ha guadagnato Filippo Ganna con il Record dell’Ora? Montepremi e cifre sorprendenti

Pubblicato

il

Filippo Ganna ha realizzato il Record dell’Ora. Il piemontese ha firmato un’impresa semplicemente memorabile sul Velodromo di Grenchen, completando 56,792 chilometri: ha demolito il primato siglato lo scorso 19 agosto da Dan Bigham, ma ha anche ribaltato la miglior prestazione umana detenuta da Chris Boardman. L’alfiere della Ineos Grenadiers è stato semplicemente impeccabile in terra svizzera e ha scritto un’autentica pagina di storia del ciclismo, mettendo la firma su un trattato di anatomia che dovrà essere studiato approfonditamente.

Uno dei primati più iconici dello sport in generale, quintessenza del pedale, torna in Italia dopo le magie di Giuseppe Olmo nel 1935, Fausto Coppi nel 1942, Ercole Baldini nel 1956 e Francesco Moser nel 1984, anche se quest’ultima è stata poi derubricata come miglior prestazione umana. Si tratta di un’impresa mastodontica e che lascerà il segno per decenni a venire. Un risultato enorme dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che ha anche un interessante risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Filippo Ganna realizzando il Record dell’Ora?

Non è previsto un montepremi diretto per l’impresa: zero euro come premio di “gara”. I riconoscimenti pecuniari, che dovrebbero essere anche molto generosi, arriveranno da bonus riconosciuti dalla Ineos Grenadiers e da accordi con gli sponsor principali come Pinarello e Bioracer.

Filippo Ganna firma il Record dell’Ora! Prestazione mostruosa: 56,792 km, epocale pagina di storia

QUANTI SOLDI GUADAGNA FILIPPO GANNA CON IL RECORD DELL’ORA?

Non è previsto un montepremi diretto per l’impresa: zero euro come premio di “gara”. I riconoscimenti pecuniari, che dovrebbero essere anche molto generosi, arriveranno da bonus riconosciuti dalla Ineos Grenadiers e da accordi con gli sponsor principali come Pinarello e Biioracer.

Foto: Lapresse