Seguici su

Hockey Pista

Quando iniziano i World Skate Games? Tutte le date disciplina per disciplina

Pubblicato

il

Manca sempre meno all‘evento più atteso dell’anno per gli amanti delle rotelle. Dal 24 ottobre e i 13 novembre infatti andranno in scena in Argentina i World Skate Games 2022, la maxi competizione che raggruppa in un unico luogo tutte le rassegne iridate delle discipline affiliate alla Federazione Internazionale.

Ricco e chiaramente fittissimo il calendario delle gare – per l’occasione divise in due diverse città, Buenos Aires e San Juan – e collocate in nove diverse location tra impianti sportivi e affascinanti strutture urbane. Ma quale sport partirà per primo secondo il programma? La prima disciplina che romperà il ghiaccio sarà quella dell‘hockey in line, già in pista il 24 ottobre; il giorno dopo invece, il 25, sarà inaugurata la lunghissima maratona dell’artistico.

Un altro giorno importante sarà invece il 28 ottobre, giorno della prima gara di scootering e soprattutto di skateboard, al centro di tutto il progetto dopo l’ottimo successo ottenuto a Tokyo 2020: Ventiquattro ore dopo invece sarà la volta della velocità e del freestyle, altro settore in fortissima ascesa che riassume in un unico sport tante altre discipline “sorelle”.

Pattinaggio artistico a rotelle, countdown per i Mondiali 2022: i convocati dell’Italia

Il 2 novembre sarà invece inaugurato il Mondiale di hockey su pista, categoria under 19; gli ultimi sport in programma saranno quindi l’alpine inline (3 novembre) e il downhill inline (12 novembre). Nella coda della manifestazione poi andrà in scena lo skate cross (14-15 novembre). Il calendario completo e dettagliato è disponibile sul sito ufficiale della World Skate.

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di World Skate)