Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Anna Shcherbakova torna sul ghiaccio dopo l’infortunio. Il video

Pubblicato

il

La Principessa del ghiaccio torna in pista. Dopo un periodo di stop legato a un’operazione al ginocchio la Campionessa Olimpica Anna Shcherbakova è tornata finalmente ad allenarsi con regolarità, intervallando il lavoro sui pattini agli immancabili (e meritati) impegni televisivi e professionali.

Non a caso nella giornata di ieri lunedì 24 ottobre è stato diffuso un video dell’atleta intenta a recuperare un elemento per lei semplicissimo, il triplo loop. Ritrovare la condizione di forma non sarà certamente semplice, tuttavia è opportuno ricordare come tutta la carriera della russa sia stata costellata da infortuni e da situazioni imprevedibili, poi prontamente raddrizzate con carisma e grinta fino ad arrivare al meraviglioso oro a Pechino 2022.

Ricordiamo che, fino a nuovo ordine, a causa della recente invasione in Ucraina nessun atleta russo e bielorusso potrà partecipare alle competizioni internazionali targate ISU, fattore che ha stravolto completamente l’andamento delle gare e la pianificazione organizzativa delle stesse.

Pattinaggio artistico: la popstar Janet Jackson celebra Kaori Sakamoto per il programma a lei dedicato

Ad oggi, non si conoscono i reali tempi di recupero di Shcherbakova. Le intenzioni sono quelle di procedere con la dovuta cautela e in tutta sicurezza. Ma gli amanti della pattinatrice, a prescindere da tutto, possono stare tranquilli: Anna ha infatti già dichiarato di voler ricoprire in ruolo di primo piano anche in futuro quando deciderà di appendere i pattini al chiodo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TEAM SHCHERBAKOVA ☆ (@teamshcherbakova)

Foto: LaPresse