Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: Alexandra Trusova lascia (di nuovo) Tutberidze. Le indiscrezioni dalla Russia

Pubblicato

il

La storia si ripete, almeno così sembra. Secondo delle informazioni raccolte da R-sport, importante media russo, la Vice Campionessa Olimpica di pattinaggio artistico Alexandra Trusova avrebbe lasciato nuovamente la sua allenatrice Eteri Tutberidze, stavolta per approdare al CSKA di Mosca al cospetto di Svetlana Sokolovskaya.

Alla base della decisione, da fonti non confermate, ci sarebbero i rigidissimi regimi di allenamento del gruppo principale della Sambo-70, considerati a questo punto della carriera rischiosi dall’atleta. Sono però possibili diverse altre motivazioni, considerato che il talento nella stagione 2020-2021 aveva già abbandonato la coach per mere divergenze di opinioni di natura tecnica trasferendosi da Evgenii Plushenko con risultati non ottimali, fattore che l’ha spinta a ritornare da Tutberidze per l’annata sportiva olimpica.

Trusova tra le altre cose è stata una delle personalità più chiacchierate al termine della prova individuale femminile delle Olimpiadi di Pechino 2022, in quanto non è riuscita a trattenere la rabbia apparendo inconsolabile davanti alle telecamere per non essere riuscita a conquistare l’oro (ottenuto dalla compagna di allenamento Anna Shcherbakova), esclamando frasi forti come “Odio tutti, odio questo sport, non voglio più uscire sul ghiaccio“. Parole dure ma, come precisato poi dalla diretta interessata, figlie soltanto della delusione del momento.

Pattinaggio artistico: Italia da sogno all’Ondrej Nepela 2022! Frangipani vince la gara, seconda Lara Naki Gutmann

Se il cambio di guida verrà confermato, Trusova si allenerà (elemento da non sottovalutare) con la stessa allenatrice del Campione Europeo Mark Kondratiuk, pattinatore con cui la diciottenne russa è legata da una relazione sentimentale.

Foto: LaPresse