Seguici su

Basket

NBA 2022-2023, i risultati della notte (21 ottobre): i Clippers vincono il derby contro i Lakers. Milwaukee espugna Philadelphia

Pubblicato

il

Due partite nella notte NBA e c’era attesa soprattutto per i Los Angeles Lakers, impegnati nel derby contro i Clippers. Dopo il ko nell’Opening Night contro gli Warriors, ne è arrivato un secondo per James e compagni, anche se questa volta i Lakers sono rimasti a contatto fino alla fine. Vittoria Clippers per 103-97, che hanno festeggiato al meglio il ritorno in campo in una partita di regular season di Kawhi Leonard.

Dopo un primo quarto dominato dai Clippers, i Lakers si sono ripresi nel secondo, pareggiando i conti prima della pausa lunga. Nuovo allungo Clippers nella terza frazione con successiva rimonta dei gialloviola ad inizio ultimo quarto. Nel finale a fare la differenza sono stati i canestri di Leonard e Wall, ma soprattutto gli errori in attacco dei Lakers. L’ex San Antonio e Toronto ha chiuso con 14 punti, come Marcus Morris Sr. ed Ivica Zubac, con il centro croato che ha preso anche 17 rimbalzi. Doppia doppia anche per Paul George (15 punti e 10 rimbalzi). Ai Lakers non è bastato un Lonnie Walker da 26 punti, mentre Anthony Davis e LeBron James hanno chiuso rispettivamente con 25 e 20 punti. Disastroso Russell Westbrook, con appena 2 punti e 0/11 dal campo. 

Dopo la sconfitta all’esordio al TD Garden contro Boston, cadono ancora i Philadelphia 76ers e lo fanno davanti ai loro tifosi contro i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo. Finisce 90-88 una partita che si è decisa solamente nelle battute finali, con la tripla vincente di Wesley Matthews a ventidue secondi dal termine. Harden ha poi avuto anche il tiro della vittoria per i Sixers, ma la sua conclusione è stata respinta dal ferro.

E’ stato ovviamente Antetokounmpo il grande trascinatore di Milwaukee, con il greco che ha sfiorato la tripla doppia, chiudendo con 21 punti, 13 rimbalzi ed 8 assist. I Bucks, che sono sempre stati comunque avanti nel match (massimo di tredici punti) hanno avuto poi un buon contributo da Brook Lopez, autore di diciassette punti. A Philadelphia non è bastato un James Harden da 31 punti, 9 assist ed 8 rimbalzi, mentre Joel Embiid ha messo a referto 15 punti e 12 rimbalzi, ma con 6/21 dal campo.

RISULTATI NBA 2022-2023 (21 OTTOBRE)

Philadelphia 76ers – Milwaukee Bucks 88-90

Los Angeles Lakers – Los Angeles Clippers 97-103