Seguici su

MotoGP

MotoGP su TV8, GP Malesia 2022: orari, programma, diretta e differita gara in chiaro

Pubblicato

il

Il Motomondiale 2022 si appresta a vivere il suo penultimo atto. Infatti nella prima mattinata di domani andrà in scena il Gran Premio di Malesia. Si correrà per la prima volta a Sepang nell’anniversario esatto del giorno della scomparsa di Marco Simoncelli, avvenuta il 23 ottobre del 2011. Invece nel 2016, altro anno in cui la ciclicità del calendario solare portò ad avere una domenica 23 ottobre, l’appuntamento malese si tenne una settimana dopo. L’ovvia speranza è quella di ricordare l’edizione 2022 solo ed esclusivamente per l’esito sportivo dell’appuntamento.

LA DIRETTA LIVE DELLA GARA DEL GP DI MALESIA 2022 DI MOTOGP DALLE 9.00

In MotoGP la marea è cambiata con l’estate e Francesco Bagnaia ha prepotentemente preso il sopravvento su tutti gli avversari, tanto da issarsi per la prima volta in carriera in testa alla graduatoria iridata. Pecco vanta 14 punti di vantaggio su Fabio Quartararo, è forte di un margine di 27 lunghezze su Aleix Espargarò e distanzia di 42 punti Enea Bastianini. Il piemontese può laurearsi Campione del Mondo già nella giornata odierna. Il numero magico è 25. Se, infatti, dopo Sepang dovesse trovarsi a +25 sull’avversario più vicino (per esempio vincendo con El Diablo fuori dai primi quattro) chiuderebbe i conti anche per la matematica con un GP d’anticipo.

In Moto2, invece, l’incertezza regna sovrana. Il giapponese Ai Ogura e lo spagnolo Augusto Fernandez proprio non riescono a staccarsi l’uno dall’altro, alternandosi in continuazione in testa alla classifica generale. Al momento comanda il nipponico, ma il suo margine sull’iberico è esiguo, pari a soli 3,5 punti! Infine la Moto3 è l’unica classe a conoscere già il nome del proprio Campione del Mondo. Parliamo di Izan Guevara, ormai irraggiungibile per i rivali. È però ancora aperta la lotta per la piazza d’onore. A giocarsela Sergio Garcia e il romano Dennis Foggia. Cosa accadrà a Sepang? Per scoprirlo sarà sufficiente seguire il Gran Premio di Malesia in TV. Come?

MotoGP, Francesco Bagnaia e la marcia dei 365 giorni. A Motegi gli ultimi passi indietro per raggiungere la felicità?

GP MALESIA 2022 MOTOGP IN TV

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport MotoGP (208) e quello sportivo generalista Sky Sport Uno (201) trasmetteranno la diretta integrale di ogni gara e di ogni warm-up del Gran Premio di Malesia.

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, le gare di Sepang per ogni classe. Non è inoltre prevista alcuna copertura gratuita in chiaro dei warm-up.

STREAMING – L’evento malese potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la differita delle gare sarà disponibile sul sito internet TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta integrale di tutti i turni del Gran Premio di Malesia, dalle prime prove libere alla bandiera a scacchi della gara di ogni classe.

PROGRAMMA MOTOGP OGGI SU TV8 IN CHIARO

DOMENICA 23 OTTOBRE

Ore 11.00, Moto3, GRAN PREMIO – Differita
Ore 12.20, Moto2, GRAN PREMIO – Differita
Ore 14.00 MotoGP, GRAN PREMIO – Differita

DIRETTE SKY SPORT MOTOGP

ORARI ITALIANI

Ore 4.00-4.10, Moto3, Warm Up
Ore 4.20-4.30, Moto2, Warm Up
Ore 4.40-5.00, MotoGP, Warm Up
Ore 6.00, Moto3, GRAN PREMIO
Ore 7.20, Moto2, GRAN PREMIO
Ore 9.00, MotoGP, GRAN PREMIO

REPLICHE SKY SPORT MOTOGP

Repliche Gara MotoGP: 12.00, 16.00, 0.30, 2.00
Repliche Gara Moto2: 15.00, 0.00
Repliche Gara Moto3: 14.15

Foto: MotoGPpress.com