Seguici su

MotoGP

MotoGP, previsioni meteo GP Malesia 2022: pioggia molto probabile per qualifiche e gara

Pubblicato

il

Il Mondiale MotoGP è giunto nella sua fase cruciale. A Sepang va scena il GP di Malesia 2022, penultimo appuntamento di questa stagione. Francesco Bagnaia si presenta all’appuntamento con 14 punti di vantaggio nei confronti di Fabio Quartararo. Il centauro della Ducati ha operato il sorpasso al termine di una lunga rincorsa e ha addirittura l’occasione di conquistare il titolo iridato con una gara di anticipo.

I piloti dovranno però fare i conti con il meteo, perché le previsioni della vigilia non sono delle migliori e lascia pensare a un maltempo profondo che colpirà tutta la zona. Si sa bene quanto il rischio rovesci sia alto in Asia in questo periodo dell’anno e ci attende un nuovo weekend di passione dopo quanto successo recentemente in Giappone e in Thailandia. La seconda sessione delle prove libere odierne è stata ritardata a casa di un diluvio, per sabato e domenica sembra quasi scontato assistere a una perturbazione.

MotoGP, GP Malesia 2022. Nella FP1 spunta Brad Binder! Francesco Bagnaia fa esperimenti, è 11°

Per le qualifiche e per la gara, infatti, la probabilità di pioggia tocca addirittura il 70% e dunque rappresenterà una variabile decisamente significativa per la definizione della griglia di partenza e per il risultato della gara. Bagnaia avrà il compito di difendersi e di portare a casa punti preziosi per compiere un nuovo passo decisivo verso la conquista del titolo iridato, alla vigilia dell’ultima gara di Valencia.

Foto: Lapresse