Seguici su

Senza categoria

MotoGP, Johann Zarco: “Guidare qui è incredibile. Sono contento anche per il passo gara”

Pubblicato

il

Johann Zarco ha chiuso al comando la prima giornata del Gran Premio d’Australia nella classe MotoGP. Il pilota francese ha fatto segnare il miglior tempo sia nella prima sia nella seconda sessione di prove libere, fermando il cronometro sul tempo di 1’29”475 e si candida ad essere il principale favorito per la pole position nelle qualifiche di domani.

Il transalpino ha preceduto l’altra Ducati di Marco Bezzecchi e poi la Honda di Pol Espargaro e la Yamaha di Fabio Quartararo. Il francese del Team Pramac è stato il più continuo tra le Ducati quest’oggi, con gli altri piloti della scuderia italiana (a parte Bezzecchi) che hanno sofferto molto più del previsto.

MotoGP, la classifica combinata delle prove libere a Phillip Island: Zarco in testa, Bagnaia e Bastianini in top-10

Queste le prime parole di Zarco dopo un venerdì veramente positivo: “Molti di noi hanno dimenticato la velocità in curva generata da questa pista. All’inizio è stato uno shock. Guidare veloce qui è una sensazione incredibile, ma se lo trovi difficile, questo percorso può diventare un incubo. Sono contento, è stata una prima giornata buona”.

Il francese si è soffermato anche su aspetti tecnici: “Nel pomeriggio ho girato più a lungo e questo è positivo per il ritmo in gara. Questa pista è ruvida con le gomme posteriori, Cercheremo una mescola più morbida sul lato destro dello pneumatico sia anteriore sia posteriore, è estremamente importante”.

FOTO: MotoGP.com Press