Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jack Miller: “Ho provato fino alla fine a insidiare Oliveira, ma non mi ha dato chance”

Pubblicato

il

Jack Miller è soddisfatto dopo aver conquistato il secondo posto nel Gran Premio di Thailandia, diciassettesimo e quartultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sul tracciato di Buriram abbiamo vissuto una gara emozionante con la pioggia che, oltre ad avere ritardato il via di quasi un’ora, ha reso l’asfalto particolarmente bagnato, complicando e non poco la vita dei piloti.

Condizioni ideali, come sempre, per il portacolori del team Ducati Factory, che ha provato in ogni modo a fare il bis dopo il successo di Motegi di sette giorni or sono. Per sua sfortuna, tuttavia, Miguel Oliveira ha rovinato i piani all’australiano, andando a cogliere una vittoria meritata, mentre sul podio si accomoda il suo compagno di scuderia, Francesco Bagnaia.

Al termine della gara di Buriram, Jack Miller ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Sono contento del mio risultato, non potevo chiedere di più alla mia corsa. Ho spinto al massimo fino all’ultimo metro, non ho mai mollato di un millimetro, per cui complimenti a Miguel Oliveira che ha fatto una grande gara. Ho cercato di rimanere nei suoi scarichi più a lungo possibile, ma mi tengo stretto il mio secondo posto”.

MotoGP, a Buriram Francesco Bagnaia è 3°, naufraga Fabio Quartararo. “Pecco” è a -2 nel Mondiale! Vince Miguel Oliveira

Nel complesso, come conferma l’australiano, le condizioni oggi erano davvero complicate: “Avevo qualche problema nel T3, non riuscivo a gestire le curve nel migliore dei modi, anche se aderenza ce n’era parecchia su tutto il tracciato. L’aspetto più difficile era capire dove fosse più o meno bagnato all’inizio, quindi dove fosse più o meno asciutto nel finale. Abbiamo disputato una bella prova, anche Pecco che è salito sul podio e ha riaperto completamente la corsa al titolo”. 

Credit: MotoGP.com Press