Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Potremmo discutere a lungo ma preferisco di no. Steward subiscono la pressione dei piloti e dei team”

Pubblicato

il

Nonostante il doppio long lap penalty che ha dovuto affrontare nella gara del Gran Premio della Malesia 2022 di MotoGPFranco Morbidelli ha avuto il merito di essere fino alla fine in lotta per le prime dieci posizioni; deve accontentarsi di un undicesimo posto finale, una beffa vista la penalità di tre secondi ricevuta per un sorpasso ai danni di Aleix Espargaró che, però, sembrava in apparenza un normale episodio di gara. Gli steward hanno però deciso di punire la manovra dell’azzurro, una decisione non condivisa da quest’ultimo.

Ecco il commento, con annessa polemica, del pilota della Yamaha rilasciato al termine della gara ai microfoni di SkySport: “Sono riuscito a essere in lotta per la top 10 e di questo ne sono contento, ho fatto un sorpasso alla penultima curva dell’ultimo giro, potremmo stare qui a discutere giorni interi sul fatto che sia andato io addosso ad Aleix o che lui abbia chiuso me, potremmo discutere a lungo sulla gravità di un sorpasso del genere in una gara così, ma preferisco di no“.

MotoGP, cosa si sono detti Bagnaia, Bastianini e Quartararo dopo la gara – VIDEO

Prosegue Morbidelli sugli steward e la decisione, discutibile, che è stata presa analizzando l’episodio: “Li ho trovati impauriti, subiscono le pressioni dei piloti e delle squadre che vanno a parlare in televisione“.

Foto: MotoGP.com Press