Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Pioggia nel momento peggiore, speravo di fare molto meglio”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo crolla sotto la pioggia a Buriram, conclude fuori dalla zona punti il Gran Premio della Thailandia 2022 e vede avvicinarsi minacciosamente Francesco Bagnaia a -2 nella classifica generale del Mondiale MotoGP. Prestazione davvero deludente per il francese della Yamaha, 17° senza riuscire a trovare mai un buon feeling con la sua M1 sul viscido asfalto del Chang International Circuit.

La pioggia è caduta nel momento peggiore per noi. Non avevamo molto tempo su pista bagnata prima dell’inizio della gara, solo pochi minuti. I primi giri di gara sono stati davvero difficili“, racconta il Diablo al sito ufficiale del team Factory Yamaha.

Sono stato spinto fuori da Miller in curva 1 e da quel momento è andata sempre peggio. Stavo cercando di trovare un buon feeling, ma alla curva 4 ho rischiato di cadere e la visibilità era davvero pessima. Mi dispiace per i fan thailandesi. Speravo di fare una gara migliore davanti a loro“, prosegue il nizzardo classe 1999.

MotoGP, a Buriram Francesco Bagnaia è 3°, naufraga Fabio Quartararo. “Pecco” è a -2 nel Mondiale! Vince Miguel Oliveira

Abbiamo un’idea del motivo per cui abbiamo fatto così tanta fatica, ma indagheremo di più per migliorare per il futuro. Cercheremo di tornare più forti in Australia“, conclude Quartararo.

A tre gare dalla fine Quartararo è in testa al Mondiale con un margine di 2 punti su Bagnaia, 20 su Aleix Espargarò, 39 su Enea Bastianini e 40 su Jack Miller.

Credit: MotoGP.com Press