Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Abbiamo fatto un bel passo in avanti. Spero in una gara asciutta!”

Pubblicato

il

Enea Bastianini ha realizzato il secondo tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Malesia di MotoGP. Si tratta di una performance che consentirà al riminese della Ducati Gresini di scattare dalla prima fila, ponendosi così in ottima posizione per le fasi iniziali della gara che prenderà il via alle ore 9.00 di domani. Le condizioni domenicali saranno tutte da verificare, ma di sicuro meglio garantirsi un posto al sole in griglia di partenza, piuttosto che trovarsi a centro gruppo.

“Intercettato” dai microfoni di Sky Sport MotoGP, Bastianini ha rilasciato le proprie impressioni a caldo dopo l’ottima qualifica. Ecco quanto dichiarato al volo, subito dopo la fine della sessione. “Sono molto felice della mia performance. Penso sia stato fatto un bel passo avanti rispetto a ieri, quando le sensazioni non erano delle migliori. Però stamattina siamo cresciuti durante la FP3, anche per quanto riguarda il passo gara”.

Proprio la gara è uno dei pensieri nella testa di Enea, che non si è nascosto riguardo ambizioni e soprattutto condizioni auspicate. “Come sempre le qualifiche sono molto combattute, anche oggi siamo stati vicinissimi. Però essere riuscito a occupare la seconda posizione è molto buono. Spero ci sia il sole anche domani, così da poter fare una bella gara.

MotoGP, GP Malesia 2022. Pole position a un esagerato Jorge Martin. Bagnaia cade, ma partirà davanti a Quartararo

Insomma, l’ormai venticinquenne del Team Gresini si augura di correre sull’asciutto. Comprensibile, alla luce di quanto visto oggi. Se davvero dovesse esserci il sole, Bastianini potrebbe anche essere considerato il favorito per vincere. Molto, però, dipenderà dai capricci del meteo, come sempre imprevedibile da queste parti.

Foto: MotoGPpress.com