Seguici su

MotoGP

MotoGP, Cal Crutchlow: “Sono contento anche per aver regalato un’emozione ai tifosi malesi”

Pubblicato

il

Cal Crutchlow

Cal Crutchlow ha espresso la propria opinione alla stampa dopo aver siglato il giro più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio della Malesia, penultima tappa del Motomondiale 2022. Il britannico ha concluso in vetta un turno poco indicativo in termini cronometrici, la pioggia ha infatti reso impossibile per tutti migliorarsi rispetto alla FP1.

Il britannico ha stampato il tempo di  2:05.710 con nove decimi di margine su Francesco Bagnaia, portacolori di Ducati che questo fine settimana ha tutte le carte in regola per diventare matematicamente campione del mondo con una prova d’anticipo.

Il centauro inglese ha commentato ai microfoni della propria formazione: “Oggi mi sentivo abbastanza bene. All’inizio della sessione non è stato facile, la moto in quelle condizioni non andava bene. La situazione è cambiata con il passare dei minuti”.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Fuori dalla top10, ho sbagliato io. Sul bagnato feeling non ideale”

Il sostituto di Andrea Dovizioso per l’ultima parte del Motomondiale 2022 ha concluso affermando: “Sono stato in grado di spingere, con le slick non ho avuto difficoltà. Penso che avremmo potuto essere ancora più veloci, ma è stato bello chiudere davanti a tutti. Sono contento anche per aver regalato un’emozione ai tifosi malesi anche se il turno non ha avuto molto importanza”.

Foto. MotoGP Press