Seguici su

Calcio

LIVE Roma-Slavia Praga calcio femminile 1-0, Champions League in DIRETTA: le giallorosse vincono una partita fondamentale al debutto!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

23:00 Grazie mille a tutti per aver seguito la DIRETTA LIVE di OA Sport, buonanotte!

22:58 Roma che tornerà protagonista in Champions mercoledì prossimo alle 18.45 in casa del St.Polten, grande occasione per vincere ancora e provare a mettere una base solida per il passaggio del turno.

22:55 La Roma che tiene più palla, 55% di possesso contro il 45% dello Slavia, 18 tiri a 15 per le giallorosse, 8 a 4 quelli che centrano lo specchio della porta. Ben 7 volte le romane sono state trovate in fuorigioco. Numeri che confermano una partita equilibrata ma una vittoria ai punti meritata dalla Roma.

22:52 Un secondo tempo di livello permette alla Roma di conquistare la prima vittoria nella sua storia ai gironi della Champions League, giallorosse che battono 1-0 lo Slavia Praga e agganciano in testa al girono con 3 punti le tedesche del Wolfsburg. Un secondo tempo in cui la maggior qualità delle giallorosse è venuta fuori, anche grazie ai cambi operati dal tecnico Spugna. L’assalto finale dello Slavia non serve a nulla, partita che finisce 1-0.

90+4′ Fine secondo tempo, Roma-Slavia Praga 1-0!

90+4′ Fallo che vale oro conquistato da Bartoli!!!!!!!!!!!!

90+3′ Wenninger manda la palla in tribuna, ultimo giro di orologio a Latina.

90+2′ Lazaro riconquista palla e la retroguardia giallorossa respira.

90+1′ Ultimo slot di cambi per lo Slavia Praga: esce Divisova, entra Keene.

90′ Quattro i minuti di recupero assegnati dall’arbitro. Quattro i minuti di sofferenza che rimangono alla Roma per portare a casa uno storico e fondamentale successo.

89′ Haavi liberata sulla fascia sinistra da un gioco di prestigio di Lazaro; Giuliano riesce arriva alla conclusione da fuori area, palla a lato.

87′ Bartoli eccezionale in difesa su due chiusure consecutive. Alla fine la Roma guadagna rimessa dal fondo.

85′ Slavia con tutte le giocatrici di movimento nella metà campo della Roma, la squadra ceca attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio ma concede praterie se si riesce a ripartire in contropiede.

83′ Cambio Roma: esce Giacinti, entra Lazaro.

82′ TRAVERSA DELLO SLAVIA! Sugli sviluppi di corner un tiro che assume una traiettoria strana a pallonetto di Nekesa scheggia la parte superiore della traversa. Grande pericolo per la squadra giallorossa.

81′ Ora lo Slavia attacca a testa bassa, secondo angolo consecutivo in favore della squadra di Piták.

80′ Haavi di nuovo completamente sola fermata in fuorigioco, dubbio questa volta.

79′ Cambio dello Slavia Praga: esce Szewieczkova ed entra Tenkratova, giovanissima classe 2004.

77′ GOL ANNULLATO ALLA ROMA! Haavi aveva trovato la doppietta, gol annullato giustamente per fuorigioco.

76′ Roma che ora spinge forte sull’acceleratore per trovare il gol del 2-0. Bartoli crossa e ancora una volta è attenta Lukasova in uscita, il tiro di Glionna termina poi abbondantemente a lato.

74′ GIACINTI!!! Occasione del raddoppio per la Roma! Bravissima Glionna a trovare Giacinti il cui tiro vede però la strada sbarrata dalla perfetta uscita di Lukasova.

73′ Con l’ingresso di Glionna la Roma è passata al 4-2-3-1, mettendosi a specchio dello Slavia per contenere le loro esterne d’attacco.

72′ Roma che non molla la presa e continua a gestire la palla, il tiro di Giuliano viene respinto dalla difesa ceca.

70′ Fuorigioco di rientro della neoentrata Nekasa, punizione per la formazione allenata da Spugna.

69′ Cambio anche per la Roma: esce Haug, entra l’azzurra Benedetta Glionna.

68′ Doppio cambio Slavia Praga: escono Kozarova e Cerna, dentro Nekesa e Ruzickova.

67′ Roma che ora prova a controllare il ritmo della partita, lo Slavia però prova ad alzare il baricentro.

65′ Prima ammonizione per le giallorosse, Haug interviene in maniera scomposta.

63′ Giuliano inventa calcio per la prima volta in questa partita, palla spettacolare per Haavi che aveva appena cambiato fascia; la norvegese si invola e a tu per tu con Lukasova riesce a trovare il gol del vantaggio! Gol di fondamentale importanza per la Roma.

62′ HAAVI!! GOOOOL ROMAAAA! Roma-Slavia Praga 1-0!

61′ Lo Slavia Praga prova la ripartenza veloce, fenomenale Greggi nella scelta di tempo della chiusura difensiva.

60′ La Roma ora prova a spingere sfruttando le corsie esterne. Fallo su Bartoli e calcio di punizione che assomiglia a un corner corto.

58′ Linari in copertura si rifugia da Ceasar, riparte dal portiere l’azione della squadra allenata da Spugna.

56′ Giacinti, in fuorigioco, devia la conclusione di Giuliano ma ha un gran riflesso Lukasova; il gioco era comunque stato interrotto dall’arbitro.

55′ Haavi si libera ancora sulla fascia mancina, il suo cross viene deviato in calcio d’angolo.

53′ Haavi trovata perfettamente in profondità viene però fermata da un fuorigioco fischiato molto dubbio.

52′ Andamento della partita che non cambia rispetto al primo tempo, molti falli e tanta fatica a creare gioco. Lo Slavia Praga sta facendo valere la propria fisicità.

50′ Azione convulsa e insistita dello Slavia che parte da corner, alla fine Divisova non riesce a concludere in maniera pulita: facile la parata per Ceasar.

48′ Bella palla messa in mezzo da Andressa, Bartoli arriva un po’ fuori tempo e non riesce ad imprimere forza al colpo di testa.

47′ Calcio di punizione da posizione interessante per le giallorosse, fallo commesso da Vesola.

46′ Si riparte dalle stesse 22 calciatrici che hanno chiuso il primo tempo. Primo pallone gestito dalla Roma.

SECONDO TEMPO

21:50 A tra poco per il secondo tempo!

21:49 Primo tempo non spettacolare a Latina, con molte interruzioni, ben 4 ammonite (tutte dello Slavia) e poche azioni costruite. Parte bene la Roma, che prima crea diversi potenziali pericoli da corner, ma la vera occasione per il vantaggio capita sui piedi di Bartoli, con Lukasova bravissima a deviare in angolo. Dopo quel momento sale di livello lo Slavia, senza impensierire però la retroguardia giallorossa fino a quando a un minuto dal termine del primo tempo Lukasova trova una risposta incredibile di Ceasar su un tiro a botta sicura. Vediamo come si evolverà la partita nel secondo tempo.

45′ Fine primo tempo, Roma-Slavia Praga 0-0!

45′ Surnovska è la quarta giocatrice ceca a finire sul taccuino delle ammonite.

44′ CEASAR CON UN MIRACOLO SALVA LA PORTA!  Divisova va al cross dove trova liberissima Kozarova che impatta a colpo sicuro, straordinaria l’estremo difensore giallorosso che di puro istinto toglie la palla da sotto la traversa.

42′ Terza ammonita nello Slavia nel corso del primo tempo: Cerna entra nettamente in ritardo su Giacinti.

41′ Ennesimo fischio dell’arbitro in questo primo tempo, calcio di punizione in favore della squadra ceca nella propria metà campo.

39′ Ottimo inserimento di Linari che trova Giacinti all’interno dell’area, l’attaccante azzurra non riesce però a trovare lo spazio per liberare il tiro.

38′ Kozarova prova un tiro dal limite dell’area di rigore, facile la parata di Ceasar.

37′ Partita che si sta giocando molto sul piano fisico, aspetto che va a favore dello Slavia Praga; la Roma deve essere brava a mettere ordine e a giocare in maniera più pulita, come ha ampiamente dimostrato di saper fare, e molto bene, in campionato.

35′ Schema da palla inattiva riuscito male alla Roma, riconquista palla lo Slavia.

33′ Rimessa laterale in favore della squadra di Spugna che prova a risalire velocemente il campo.

32′ Giuliano batte una punizione con un cross tagliato in mezzo all’area, la difesa dello Slavia riesce ad allontanare il pericolo.

30′ Riparte da Ceasar l’azione della Roma, fase non pulitissima della partita con molti spezzettamenti del gioco e poche manovre costruite.

28′ Szewieczkova viene ammonita per un brutto intervento in ritardo su Greggi a metà campo.

27′ Siamo già oltre la metà del primo tempo: squadre molto attente, ritmo non elevatissimo e grande equilibrio in questa prima giornata di Champions League.

25′ Brivido per la retroguardia giallorossa, grande azione tutta di prima della squadra di Piták che arriva con Khyrova a mettere un cross basso velenosissimo che attraversa tutta l’area senza subire neanche una deviazione.

24′ Fallo di Andressa nel cerchio di centrocampo, solo richiamo verbale per lei; palla allo Slavia.

23′ BARTOLI! OCCASIONE ROMA! Wenninger bravissima nell’anticipo serve nello spazio Bartoli che incrocia il tiro, bravissima Lukasova a deviare in calcio d’angolo.

22′ Greggi con una diagonale perfetta anticipa Kozarova, che poi calcia via il pallone in malo modo e viene ammonita.

21′ Mischia in area di rigore dello Slavia, la guardalinee ferma tutto segnalando un fuorigioco di Giuliano.

20′ Sempre da calcio d’angolo la Roma riesce a creare i maggiori pericoli, con Bartoli ancora una volta protagonista; la sua sponda però non trova una calciatrice giallorossa.

18′ Haug prova ad andar via sulla fascia sinistra,  brava Vesela a chiudere.

17′ Due calci d’angolo di fila battuti dalla Roma, sempre attenta la difesa dello Slavia ad allontanare le minacce.

15′ Surnovska da punizione prova a mettere una palla alta, brava Caesar a fare sua la sfera.

13′ Linari attenta in chiusura sulla corsia laterale, ora lo Slavia prova ad alzare i ritmi della partita.

11′ Greggi protegge bene palla in un primo momento, poi però non riesce ad evitare il fallo laterale; riparte la formazione ceca.

9′ GIACINTI! Azione personale prolungata dell’azzurra che dopo un sombrero calcia al volo con il sinistro, Lukasova para.

8′ Szewieczkova tira direttamente in porta da calcio di punizione da posizione defilata, brava Ceasar a bloccare la sfera.

7′ Chiusura perfetta della difesa della Roma sulla prima azione manovrata dello Slavia Praga.

5′ Ancora Bartoli da corner, questa volta raccogliendo un cross basso e provando a deviare verso la porta, palla che finisce alta sopra la traversa.

4′ Inizio di personalità delle ragazze di Spugna, pressing alto alla ricerca di una veloce riconquista della palla per poi organizzare le sortite offensive.

2′ Cross da calcio d’angolo pizzicato di testa dalla capitana Bartoli che non riesce a trovare la porta.

1′ Subito aggressiva la Roma, Giacinti va in pressione sulla difesa dello Slavia che però riesce a guadagnare rimessa dal fondo.

PRIMO TEMPO

20:58 Inno della Women’s Champions League che risuona! Tra pochi istanti si parte, buon divertimento!

20:55 Mancano 5 minuti al fischio d’inizio! Le squadre si apprestano a fare ora il loro ingresso in campo! Emozionante l’inno della Roma cantato a squarciagola dai più di 2000 spettatori presenti a Latina.

20:50 Le ragazze allenate da Karel Piták in patria hanno vinto 7 campionati cechi e tornano a giocare la fase a gironi di Champions League dopo un anno di assenza.

20:45 Lo Slavia Praga nell’ultimo turno, e unico giocato, di qualificazione ha battuto con un totale di 1-0 tra andata e ritorno il Valur Reykjavik.

20:40 La formazione allenata da Alessandro Spugna è reduce da cinque successi consecutivi tra Serie A e preliminari di Champions e proverà quest’oggi ad allungare questa striscia di vittorie. In campionato le ragazze romane occupano la seconda posizione a meno uno dall’Inter, frutto di cinque vittorie e una sconfitta.

20:38 Si è appena conclusa l’altra sfida del girone andata in scena alle 18.45, il Wolfsburg ha battuto 4-0 il St.Polten. Momentaneamente le tedesche sono in testa al girone con 3 punti.

20:35 Oltre allo Slavia Praga e alla Roma nel gruppo B della Champions League sono presenti il Wolfsburg, favorito per la vittoria del girone, e il St.Polten Femminile.

20:30 Le giallorosse debuttano contro un’altra avversaria della Repubblica Ceca, lo Slavia Praga. Partita di fondamentale importanza in chiave passaggio del turno, essendo, almeno sulla carta, lo Slavia l’avversaria principale per il secondo posto nel girone.

20:25 È la prima partita nella storia della AS Roma nella fase a gironi della UEFA Women’s Champions League! Le capitoline hanno centrato lo storico traguardo di qualificazione battendo nell’ultimo turno dei preliminari lo Sparta Praga (CZE), vincendo sia la partita di andata sia la partita di ritorno con un complessivo 6-2.

20:20 Fischio d’inizio allo stadio “Stadio Comunale Domenico Francioni” (Latina, Lazio) previsto per le 21.00.

20:18 Ecco le formazioni ufficiali:

ROMA (3-5-2): Ceasar; Minami, Wenninger, Linari; Bartoli, Andressa, Giugliano, Greggi, Haavi; Haug, Giacinti. All: Alessandro Spugna

SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Lukasova; Vesela, Necidova, Bartovicova, Khyrova; Surnovska, Krejcirikova; Divisova, Szewieczkova, Cerna; Kozarova. All: Karel Piták

20:15 Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Roma-Slavia Praga, prima giornata del Gruppo B della UEFA Champions League 2022-2023 di calcio femminile.

Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Roma-Slavia Praga, prima giornata del Gruppo B della UEFA Champions League 2022-2023 di calcio femminile. Fischio d’inizio in programma alle ore 21.00.

La Roma si appresta a debuttare per la prima volta nella storia nella fase a gruppi della UEFA Champions League. Le capitoline hanno centrato lo storico traguardo di qualificazione ai gironi battendo nell’ultimo turno dei preliminari lo Sparta Praga, vincendo sia la partita di andata sia la partita di ritorno con uno score totale di 6-2. Le giallorosse esordiscono contro un’altra avversaria della Repubblica Ceca, lo Slavia Praga. La formazione allenata da Alessandro Spugna è reduce da cinque successi consecutivi tra Serie A e preliminari di Champions e proverà quest’oggi ad allungare questa striscia di vittorie. Oltre allo Slavia Praga nel raggruppamento della Roma sono presenti il Wolfsburg, favorito per il passaggio del turno, e il St. Polten Femminile. In campionato le ragazze romane occupano la seconda posizione a meno uno dall’Inter, frutto di cinque vittorie e una sconfitta.

Lo Slavia Praga arriva al debutto in Champions come squadra di seconda fascia, non sarà una passeggiata per la Roma, che però ha proprio nella squadra ceca l’avversaria principale per il passaggio del turno. La squadra ceca nell’ultimo turno, e unico giocato, di qualificazione ha battuto con un totale di 1-0 tra andata e ritorno il Valur Reykjavik. Le ragazze allenate da Karel Piták in patria hanno vinto 7 titoli e tornano a giocare la fase a gironi di Champions League dopo un anno di assenza.

Partita: Roma Slavia-Praga
Evento: Champions League, “Stadio Comunale Domenico Francioni”
Data: 20/10/2022
Ore: 21.00
Dove vederla: DAZN, e in streaming gratuito sul canale YouTube ufficiale di DAZN

PROBABILI FORMAZIONI di Roma-Slavia Praga

ROMA (3-5-2): Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari; Serturini, Cinotti, Giugliano, Greggi, Haavi; Lazaro, Giacinti. All: Alessandro Spugna

SLAVIA PRAGA (4-3-3): Lukasova; Bartovicova, Bendova, Cerna, Keene; Khyrova, Kozarova, Krejcirikova; Necidova, Surnovska, Vesela. All: Karel Piták

Foto: Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online