Seguici su

Judo

LIVE Judo, Mondiali 2022 in DIRETTA: dopo Esposito, eliminata all’esordio anche Nicolle D’Isanto

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Programma odierno in tv e streamingTabellone degli italianiRiepilogo finali della terza giornata

9:30 La nostra Diretta Live si chiude qui. Vi rimandiamo ai prossimi articoli su OA Sport per conoscere i risultati finali di giornata dei Mondiali di judo. A tutti gli amici e lettori una cordiale buona domenica.

9:28 Con le sconfitte all’esordio di Antonio Esposito e Nicolle D’Isanto si chiude la domenica italiana a Tashkent (Uzbekistan).

9:26 Arriva l’ippon della giapponese numero 13 del ranking. Match mai in discussione con D’Isanto che dopo trenta secondi aveva già ricevuto una sanzione. Finisce qui dunque la giornata per i colori azzurri.

9:24 Velocissima la vittoria di Haecker. L’australiana trova subito l’ippon contro l’ucraina Antipina. Tocca finalmente a Nicolle D’Isanto. L’azzurra sfida la giapponese Megumi Horikawa.

9:22 Ippon di Ungvari (HUN), che beffa il judoka del Bahrain Gerbekov a pochi secondi dal termine approdando al terzo turno dei -81 kg maschili.

9:20 Tutto facile per l’israeliana Kerem Primo, che approfitta dei tre shido comminati alla kazaka Kuyulova per staccare il pass per il terzo turno.

9:17 Si avvicina il momento di Nicolle D’Isanto, chiamata sul tatami 1 al termine dei due prossimi incontri.

9:15 Il tunisino Albayrak, numero 3 del ranking, supera grazie a due waza-ari l’olandese De Wit in un nobile secondo turno. Intanto avanza al terzo turno Renshall, che approfitta dei tre shido inflitti a Belkadi.

9:14 A sorpresa la britannica Lucy Renshall è costretta al golden score contro l’algerina Belkadi. Nordafricana che ha una sanzione sul groppone.

9:11 Sul tatami 2 proseguono i match di secondo turno dei -81 kg maschili. L’ucraino Krivchack piega Badawi, rappresentante dell’IJF Refugee Team.

9:09 Con un gran ippon il marocchino Moutii ribalta lo svantaggio eliminando dal torneo Rizoev (TJK). Sul tatami 1 è il turno della numero 1 del ranking dei -63 kg femminili. La britannica Renshall sfida l’algerina Belkadi.

9:07 L’austriaco Borchasvili, numero 9 del ranking, fa il suo dovere contro il ceco Kopecky. Sul tatami 1 intanto ultimo secondo turno dei -81 kg maschili prima del passaggio ai -63 kg femminili.

9:04 Waza-ari vincente di Mollaei (AZE), che dopo 6 minuti di lotta si libera dello slovacco Barto.

9:00 Basta un waza-ari a Masabirov (KGZ) per avere la meglio di Benazoug (ALG). Golden score intanto tra Mollaei (AZE) e Barto (SVK).

8:56 Tre shido dell’israeliano Muki regalano la vittoria al sudcoreano Lee. Tra 5 incontri sul tatami 1 sarà la volta di Nicolle D’Isanto. Ricordiamo che l’azzurra lotterà contro la giapponese Megumi Horikawa.

8:54 Con uno splendido waza-ari il belga Casse risolve il match al golden score e vola al terzo turno.

8:53 Entrambi gli incontri in corso vanno al golden score. Sul tatami 1 Muki (ISR) – Lee (KOR), sul 2 a sorpresa Mohread (GBR) alza il muro contro Casse (BEL), numero 2 del ranking.

8:48 Tre shido ad Isaeva (KGZ), e sul tatami 2 sorride la padrona di casa Isokova. Spazio ora interamente al secondo turno die -81 kg maschili.

8:45 Da autentico fenomeno Schimidt ribalta una situazione disperata. Il brasiliano, sotto a causa del waza-ari del mongolo Batzaya, si inventa un ippon straordinario a 19 secondi dal termine. Avanza dunque il numero 4 del ranking mondiale.

8:42 In corso l’ultimo match di primo turno dei -63 kg femminili. Sul tatami 2 Isokova (UZB) – Isaeva (KGZ).

8:38 Conclusi altri due incontri di questa sessione eliminatoria. Nel primo turno femminile la cinese Tang supera per ippon la dominicana Sanchez. Tutto facile per il belga Chouchi, che approda al terzo turno maschile sfruttando i tre shido dell’egiziano Abdelghany.

8:34 Dopo 8 minuti di combattimento la ceca Zachova mette a segno il waza-ari vincente eliminando la tedesca Bazynski. Esulta grazie al golden score anche il giapponese Nagase, che avanza al terzo turno dei -81 kg.

8:30 Equilibrio che non si spezza su ambedue i tatami. Anche Nagase e Tatalshivili si avviano verso i secondi aggiuntivi di gara.

8:26 Sul tatami 2 si va nuovamente al golden score. Stavolta le protagoniste sono la tedesca Bazynski e la ceca Zachova. Sul tatami 1 bel match tra Nagase (JPN) e Tatalashvili (UAE).

8:22 Tre shido per Del Toro Carvajal, ed avanza così l’iberica Padilla Guerrero. Intanto il dominicano Del Orbe Cortorreal sorprende con un waza-ari Yonezuka (USA) approdando al terzo turno dove sfiderà Grigalashvili.

8:18 Tatami 2 in cui il programma è notevolmente in ritardo rispetto al tatami 1. Mancano ancora tre incontri del primo turno dei -63 kg femminili, ed ora è in corso il golden score tra Padilla Guerrero (ESP) e Del Toro Carvajal (CUB).

8:14 Tato Grigalashvili in un minuto e mezzo sbriga la pratica Djalo (FRA) grazie a due waza-ari ben assestati. Il campione georgiano al terzo turno attende uno tra Del Orbe Cortorreal (DOM) e Yonezuka (USA).

8:10 La camerunense Biock approfitta dei tre shido comminati alla bosniaca Fazliu per approdare al secondo turno. L’americana Sara Golden dopo ben 8 minuti di combattimento riesce ad avere la meglio di Delgado Frances (CPV). Sul tatami 1 spazio ora agli incontri di secondo turno dei -81 kg maschili. Subito in scena il numero uno del mondo Grigalashvili (GEO).

8:06 Il giapponese Fujiwara mantiene il vantaggio sino al termine della lotta. Sul tatami 2 terminano dunque i match di primo turno dei -81 kg maschili.

8:04 Molto equilibrio su entrambi i tatami in questo momento. Golden score tra Delgado Frances (CPV) e Golden (USA), mentre Fujiwara (JPN) ha appena sbloccato l’incontro con un waza-ari nel derby asiatico contro Kim (KOR).

8:00 Archiviati altri due incontri. La portoghese Timo approda al secondo turno dei -63 kg superando Obradovic. Al maschile, nei -81 kg, sorride Makhmadbevok (TJK), bravo ad estromettere dal torneo Gauthier Drapeau grazie ad un waza-ari.

7:55 Sul tatami 2 l’ungherese Ungvari viene a capo del moldavo Latisev grazie ad un waza-ari messo a segno nel minuto finale. A breve sul tatami 1 i primi incontri di secondo turno dei -81 kg maschili, sul 2 invece mancano ancora due match di primo turno.

7:53 Arriva la prima sorpresa nei -63 femminili. Fuori la numero 11 del ranking Bold. Tre shido per la mongola che lascia strada all’israeliana Primo.

7:49 Ci vorranno diversi minuti prima di seguire l’ultima italiana in gara oggi. Nicolle D’Isanto entrerà sul tatami 1 tra 15 incontri.

7:45 Intanto l’olandese De Wit evita l’upset rimontando un waza-ari di svantaggio contro il kazako Zhubanazar. Continua dunque il torneo del numero 8 del ranking.

7:42 L’algerina Belkadi grazie ad un waza-ari siglato in avvio supera la spagnola Cabana Perez ed al secondo turno affronterà la favorita del torneo, ovvero la britannica Renshall.

7:38 Sul tatami 1 vanno via di corsa. Ippon dopo 48 secondi dello slovacco Barto, che elimina il moldavo Zaborosciuc. Su questo tatami è già tempo di -63 kg femminili, mentre sul tatami numero 2 devono essere completati altri 4 incontri maschili.

7:37 Può sorridere il sudcoreano Lee, che avanza grazie ai tre shido comminati dai giudici al greco Mylonelis.

7:33 Intanto il ceco Kopecky dopo oltre 7 minuti di lotta riesce a superare lo spagnolo Urquiza Solana. Promosso al secondo turno anche l’ucraino Krivchak, a cui basta un waza-ari per battere il portoricano Gandia.

7:31 Ed arriva il waza-ari vincente di Batzaya. Che beffa per Esposito! L’azzurro rimane incredulo ed anche spiazzato dalla decisione dei giudici, ma la proiezione è stata messa a segno correttamente dall’asiatico. Termina subito il torneo del partenopeo.

7:29 Primo turno subito impegnativo per Antonio Esposito. Il judoka napoletano è costretto a ricorrere al golden score dal mongolo Batzaya.

7:27 Punito con il secondo shido l’ostruzionismo di Batzaya. Esposito sta mettendo sotto pressione l’avversario.

7:26 Prima sanzione per l’asiatico quando mancano due minuti al termine dei canonici 4 minuti.

7:24 Terzo shido per Zoloev (KGZ) che saluta il Mondiale. Avanza l’egiziano Abdelghany. Tocca dunque ad Antonio Esposito. L’azzurro sfida il mongolo Batzaya, numero 72 del ranking.

7:21 Anche sul tatami 2 Urquiza Solana (ESP) e Kopecky (CZE) vanno al golden score.

7:17 Masabirov (KGZ) supera Marcinkiewitz (POL) trovando la vittoria al golden score. Nel frattempo Zoloev (KGZ) piazza un waza-ari a 6 secondi dal termine e costringe Abdelghany (EGY) ai secondi supplementari.

7:13 Ancora un match rapido sul tatami 1. Tatalashvili (UAE) piazza un gran ippon dopo un minuto eliminando Manukian (UKR).

7:10 Al dominicano Del Orbe Cortorreal basta un waza-ari per superare il tedesco Ressel. Soltanto due incontri e poi sarà la volta di Antonio Esposito.

7:08 Arriva una delle prime sorprese di giornata. Hajiyev (AZE) esce di scena al primo turno per mano di Moorhead (GBR). Fuori il numero 17 del ranking mondiale.

7:04 Grazie ad un ippon fulmineo il francese Oumar Djalo è il primo ad esultare in questa giornata. Il transalpino al secondo turno se la vedrà con la testa di serie numero uno del torneo, ovvero il georgiano Grigalashvili.

7:03 Antonio Esposito esordirà sul tatami numero 1 tra pochi minuti. Il suo è il quinto incontro in programma.

7:00 Prime sfide in corso per la categoria -81 kg maschili Djalo (FRA) – Drzymal (POL), e Hajiyev (AZE) – Moorhead (GBR).

INIZIA UFFICIALMENTE LA QUARTA GIORNATA DEI MONDIALI DI JUDO

6:58 Nei -63 kg femminili puntiamo su Nicolle D’Isanto. L’azzurra farà il suo ingresso sul tatami direttamente dal secondo turno, quando sfiderà la giapponese Horikawa.

6:53 Nei -81 kg maschili l’Italia si presenta con Antonio Esposito, che esordirà contro il mongolo Batzaya.

6:49 Quest’oggi spazio a due categorie, ovvero -63 kg femminili e – 81 kg maschili. Si parte con le eliminatorie degli uomini, poi a seguire le donne.

6:45 Buongiorno e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta di questa nuova entusiasmante giornata di Mondiali di judo 2022. A Tashkent (Uzbekistan) è tutto pronto, tra pochi minuti i judoka inizieranno a combattere sui due tatami.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della quarta giornata dei Campionati Mondiali 2022 di judo, in corso di svolgimento alla Humo Arena di Tashkent (in Uzbekistan) e valevole come prima rassegna iridata del nuovo ciclo olimpico verso i Giochi di Parigi 2024.

L’Italia schiera un outsider importante nei -81 kg, Antonio Esposito, reduce da un fantastico terzo posto nel Grand Slam di Budapest dopo un’operazione alla spalla che lo aveva tenuto lontano dalle competizioni internazionali per nove mesi. Il 27enne napoletano proverà a farsi strada in una Pool estremamente competitiva, ma priva di mostri sacri.

Lo snodo cruciale del suo percorso iridato potrebbe arrivare già ai sedicesimi contro il giovane emergente brasiliano Guilherme Schimidt, vincitore di due Grand Slam in stagione. Sorteggio da incubo invece per Nicolle D’Isanto, che ha pescato la fortissima giapponese Megumi Horikawa già al primo turno nei -63 kg.

Si parte alle ore 7.00 italiane con i primi incontri delle eliminatorie, mentre il blocco delle finali è previsto a partire dalle 14.00. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE testuale dell’evento con aggiornamenti costanti in tempo reale: buon divertimento!

Foto: IJF