Seguici su

Pallavolo

Italia-Brasile oggi volley femminile: orario semifinale Mondiali, tv, programma, streaming. Cambia il canale

Pubblicato

il

Oggi giovedì 13 ottobre (ore 20.00) si gioca Italia-Brasile, semifinale dei Mondiali 2022 di volley femminile. Le Campionesse d’Europa scenderanno in campo ad Apeldoorn (Paesi Bassi) per affrontare le vicecampionesse olimpiche in uno scontro totale da dentro o fuori: chi vince stacca il biglietto per l’atto conclusivo da disputare contro la Serbia, chi perde si deve accontentare di fronteggiare gli USA per la medaglia di bronzo. Si preannuncia una partita altamente spettacolare e avvincente, equilibrata e aperta a ogni risultato.

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-BRASILE DI VOLLEY FEMMINILE DALLE 20.00

Il Brasile ha vinto lo scontro diretto andato in scena settimana scorsa nella seconda fase a gironi, imponendosi ai vantaggi del tie-break. Le azzurre avevano invece dominato la finale della Nations League disputata tre mesi fa. L’Italia ha giganteggiato contro la Cina ai quarti di finale, mentre le verdeoro hanno rimontato da 0-2 contro il Giappone. La nostra Nazionale vuole la rivincita ma dovrà disputare un incontro ad altissima densità, spingendo al servizio e cercando la massima precisione in attacco per mettere in difficoltà il gioco rodato delle avversarie.

Volley femminile, Serbia in finale ai Mondiali! USA ko sotto i colpi di Boskovic, Santarelli difenderà il titolo

Paola Egonu sarà chiamata a punzecchiare in attacco con continuità, ben supportata dalle schiacciatrici Miriam Sylla e Caterina Bosetti. Cruciali i muri di Anna Danesi e le difese di Monica De Gennaro. La regia è affidata ad Alessia Orro. Dall’altra parte della rete spiccano una serie di giocatrici di lusso: la schiacciatrice Gabi è una fuoriclasse assoluta e ci ha fatto male nella fase a gironi, la centrale Carol guida la classifica iridata dei muri ed è ben affiancata da Carol Gattaz, l’attaccante Tainara va presa con le pinze e in più possono sfruttare anche Pri Daroit o una riserva di lusso come Rosamaria Montibeller. La regista è Fernanda Macris, il libero è la solida Natinha.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto dettagliato di Italia-Brasile, semifinale dei Mondiali 2022 di volley maschile. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 3 e su Sky Sport Arena; in diretta streaming su Rai Play, Sky Go, Now Tv, Volleyball World Tv; in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

ITALIA-BRASILE, SEMIFINALE MONDIALI VOLLEY: PROGRAMMA E ORARI

GIOVEDÌ 13 OTTOBRE

20.00 Italia vs Brasile

ITALIA-BRASILE, COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 3.

Diretta tv, per gli abbonati, su Sky Sport Arena (canale 204).

Diretta streaming, gratis, su Rai Play.

Diretta streaming, per gli abbonati, su Sky Go, Now Tv, Volleyball World Tv.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: FIVB