Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2022-2023: Bolzano vince il derby contro Valpusteria e vola in classifica. Cade ancora Asiago

Pubblicato

il

Bolzano continua a volare! Le Foxes hanno vinto ampiamente il derby contro Valpusteria per 6-2, consolidando il primo posto in classifica nel Campionato di Ice League 2022-2023 di hockey su ghiaccio.

Un match di assoluto controllo quello degli altoatesini, abili a siglare un tris già nel primo periodo prima con una doppietta di Halmo (arrivata dopo trentuno secondi e al 12:59) e, successivamente, con Thomas, audace a insaccare il disco in rete al 18:11.

Bolzano quindi allunga ancora il parziale nella seconda frazione con Frattin, il quale punisce la difesa avversaria al 7:45 e al 19:31. Solo nell’atto finale arriva una timida risposta dei lupi che, al 2:08, segnano il primo goal della partita in power play con Luchuck. Sarà poi Gazley a registrare il sesto goal per i padroni di casa (3:35), preludio della seconda rete di Valpusteria siglata da Ahi.

Hockey ghiaccio, Mike Keenan dirama le sue prime convocazioni in vista del Sárközy Tamás Memorial

Nuova sconfitta invece per il fanalino di coda Asiago, team che si è dovuto arrendere a un superiore Black Wings Linz per 6-3. Il Campionato ICE League tornerà domenica 30 ottobre.

Foto: Antonello Vanna