Seguici su

Senza categoria

GTWC Europe, qualifiche Barcellona: Ferrari in pole con Iron Lynx #71. Fuoco sfida la Mercedes #88 di Marciello

Pubblicato

il

Alessandro Pier Guidi/Antonio Fuoco/Alessio Rovera (Iron Lynx #71/Ferrari) hanno firmato la pole-position per la 3h di Barcellona del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup. La Rossa minaccia la Mercedes AMG GT3 #88 di  Raffaele Marciello/ Jules Gounon / Daniel Juncadella (Team Akkodis ASP), in vetta alla serie che scatteranno dall’ottava casella.

Antonio Fuoco è stato in grado di accorciare le distanze sul tridente del team francese, a segno quest’anno in quel di Spa-Francorchamps. La Rossa ha fatto la differenza nel finale, il nostro connazionale è stato abile a difendersi da un ipotetico assalto da parte di Matteo Cairoli.

Il comasco, iscritto alla tappa iberica con Alessio Picariello/Klaus Bachler (Dinamic Motorsport #54/Porsche), occuperà la seconda posizione della griglia di partenza davanti a Albert Costa/ Jack Aitken / Mirko Bortolotti (Emil Frey Racing #63/Lamborghini) e Nicolai Kjaergaard/Manuel Maldonado/Dean MacDonald (Garage 59 #159/McLaren).

DIRETTA MotoGP, GP Buriram 2022 LIVE: Bagnaia a -2 da Quartararo! “Non volevo sapere nulla del francese”

Dodicesima piazza per Valentino Rossi/Frédéric Vervisch/Nico Müller (WRT #46/Audi) per l’ultimo evento del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup. Ricordiamo che oltre alla classe regina (PRO) si assegnerà il titolo anche in Gold Cup e PRO-Am. Appuntamento alle 15.00 per la partenza di una prova da non perdere con Antonio Fuoco che tenterà di ribaltare la graduatoria assoluta.

Foto. LPS