Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: Seamus Power contiene il ritorno degli avversari e trionfa nel Bermuda Championship

Pubblicato

il

Il grande golf internazionale giunge al culmine di questa interessante settimana con l’epilogo del Bermuda Championship (montepremi 6,5 milioni di dollari). L’evento del PGA Tour, nato nel 2019 come alternative nella stessa settimana del WGC-HSBC Champions, sorride a Seamus Power.

L’irlandese resiste al comando senza strafare nell’ultimo e decisivo round. Power amministra il vantaggio girando in scioltezza a -1, chiudendo con lo score complessivo di -19 (265 colpi). -18 e seconda posizione per il belga Thomas Detry, che precede di una lunghezza il cinese di Taipei Kevin Yu, e gli americani Ben Griffin e Patrick Rodgers. Quest’ultimo è uno dei più positivi di giornata grazie all’ottimo -6 che gli consente di recuperare ben 10 posizioni.

Sul percorso par 71 del Port Royal Golf Club di Southampton Parish (Bermuda) in sesta piazza con il punteggio di -16 troviamo l’americano Denny McCarthy e l’australiano Aaron Baddeley. -15 ed ottavo posto per il duo a stelle e strisce composto da Max McGreevy e Justin Lower, chiude la top ten con -14 l’australiano Harrison Endycott.

Per Power, trentacinquenne di Tooraneena (Waterford, Irlanda), il successo colto nella splendida location delle Isole Bermuda, è il settimo nella carriera da professionista, ed il secondo nel PGA Tour dopo il Barbasol Championship 2021. Nel prossimo weekend spazio al World Wide Technology Championship at Mayakoba, con il circuito che si sposta in Messico.

Foto: LaPresse