Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: Hubbard guida il Sanderson Farms Championship a 18 buche dal termine, Hughes insegue

Pubblicato

il

In archivio la terza giornata del Sanderson Farms Championship 2022, torneo del PGA Tour che si tiene sul percorso del Country Club of Jackson, in Mississippi. Quando mancano solo 18 buche al termine, lo scenario nei piani alti della classifica è cambiata nuovamente, regalandoci un finale appassionante.

Il nuovo leader è lo statunitense Mark Hubbard, autore di un eccezionale giro in 65 colpi. Il suo punteggio è così sceso a -15 grazie soprattutto alle straordinarie seconde nove in cui è stato in grado di centrare ben sei birdie, di cui cinque consecutivi dalla 11 alla 15.

Il primo inseguitore e dunque principale minaccia per la sua leadership è il canadese Mackenzie Hughes. Dopo essere salito in testa alla graduatoria al termine del secondo giro, Hughes ha trovato un altro solidissimo giro in 68 colpi, portando il suo score totale a -14, ad una sola lunghezza da Hubbard.

Golf: Richard Mansell spicca il volo all’Alfred Dunhill Links Championship 2022. Solo Francesco Molinari passa l’atipico taglio

Terzo posto in condivisione per lo statunitense Scott Stallings, il sudafricano Garrick Higgo e l’austriaco Sepp Straka. Il loro score recita -12 e la distanza dal primo posto è di soli tre colpi, ampiamente recuperabile con un ultimo giro importante.

Il miglior punteggio sul round è stato fatto registrare da Keegan Bradley. Il golfista a stelle e strisce ha abbassato di 8 colpi il suo score, centrando un 64 raggiunto grazie ad otto birdie, di cui cinque consecutivi come nel caso di Hubbard. Con questa prestazione Bradley è salito in sesta posizione a -11 in compagnia del connazionale Nick Hardy. Giornata disastrosa per il belga Thomas Detry, primo al giro di boa ed ora precipitato in 15a posizione con due colpi persi nella giornata odierna.

Foto: LaPresse