Seguici su

Golf

Golf: il PGA Tour vola in Giappone, ZOZO Championship al via con Matsuyama, Hovland, Tom Kim e Morikawa

Pubblicato

il

Appuntamento recente eppure già di grande impatto per quanto riguarda la scena internazionale: il nome ZOZO Championship richiama subito alla mente il Giappone, perché è lì che si vola, là dove Hideki Matsuyama è un idolo in tema di golf. Il PGA Tour torna in terra nipponica, e precisamente sul par 70 del Narashino Country Club, in questo che è un torneo co-sanzionato con il Japan Golf Tour, vale a dire il circuito principale del Giappone.

L’ex vincitore del Masters, ovviamente, non sarà solo. E, anzi, si vedono figure di spicco: si va da Collin Morikawa, che ha peraltro sangue sia cinese che giapponese ed è dunque un po’ di casa, al norvegese Viktor Hovland, di ritorno sul PGA Tour dopo aver giocato al BMW PGA Championship e all’Open d’Italia, con 5° e 35° posto come risultati. C’è anche il vincitore della settimana scorsa allo Shriners Children’s Open, il sudcoreano Tom Kim, insieme al forte gruppo dei suoi connazionali. Anche Tommy Fleetwood è pronto a tenere alto il vessillo inglese in terra nipponica.

Golf, PGA Tour: è nata una stella! Tom Kim batte Patrick Cantlay e fa suo lo Shriners Children’s Open 2022

Più favorito ancora rispetto a Tom Kim appare però Sungjae Im. Certo, c’è un paradosso riguardante quest’ultimo: è tra i più “caldi” in circolazione almeno dal mese di luglio, ma di appuntamenti con la vittoria ancora non se ne parla da un anno. E non va sottovalutato Xander Schauffele, andato davvero bene in Presidents Cup nonché proveniente da un ottimo periodo di risultati (con due vittorie comprese).

Così la programmazione di GolfTv, Discovery+ (Eurosport Player), Eurosport 2: giovedì, venerdì e domenica 5:00-9:00, sabato 4:30-8:30 sia per quanto riguarda la programmazione in streaming che quella sul canale lineare della televisione paneuropea. Com’è facile notare, gli orari sono ben diversi da quelli usuali americani in virtù del fuso orario del Giappone che è completamente differente.

Foto: LaPresse