Seguici su

Senza categoria

Golf, DP World Tour: Yannik Paul vince all’ultima buca il Mallorca Open. Renato Paratore chiude 23°

Pubblicato

il

Quattro giorni di golf spettacolare al Mallorca Open si sono decisi solo all’ultimo respiro. Dopo 72 buche, è un birdie alla 18 del quarto round a consegnare la vittoria al tedesco Yannik Paul che centra così la prima vittoria in carriera sul DP World Tour.

Dopo un terzo giro fenomenale, il 28enne ha dovuto superare molte difficoltà in questo quarto giorno per resistere alla rimonta dei tanti avversari che avevamo messo in discussione la sua leadership. Inizio da incubo per lui con un bogey alla buca 1, diverse occasioni mancate e poi ancora un bogey alla 7.

Poi la ripresa coi due birdie alla 8 e poi ancora alla 11 per riprendere il comando della classifica. Le sue chance sembravano definitivamente crollate con altri due bogey consecutivi alla 14 e alla 15 che avevano lasciato più che una porta aperta agli avversari. Infine il capolavoro alla 18: tee shot lungo e preciso per arrivare al limite del green col secondo colpo ed imbucare con un colpo straordinario per la vittoria.

Secondo posto in condivisione per l’inglese Paul Waring ed il tedesco Nicolai Von Dellingshausen che avevano già pregustato la possibilità di un playoff a tre giocatori. Il loro -14 non è bastato per garantirsi una chance di vittoria sul percorso del Son Muntaner Golf Club di Palma de Mallorca. Renato Paratore non è riuscito a dare continuità allo straordinario terzo round, incappando in un quarto giro da 3 colpi sopra il PAR per chiudere in 23a posizione.

Foto: LaPresse