Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour 2022: Gallacher e Waring appaiati al comando dell’Open di Spagna dopo metà gara. Bene Paratore

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour continuano a darsi battaglia all’Open di Spagna (montepremi 1,75 milioni di euro). Lo storico evento, nato nel lontano 1912, è giunto a metà percorso, con i protagonisti in terra iberica che hanno archiviato anche il secondo round. Dopo 36 buche troviamo al comando la coppia composta dallo scozzese Stephen Gallacher e dall’inglese Paul Waring. I due britannici guidano con lo score di -12 (130 colpi), con Waring capace di chiudere il secondo round con il punteggio di -8.

-11 e terza posizione per lo scozzese David Drysdale e per il sudafricano Hennie Du Plessis. Quinti con -10 l’olandese Darius Van Driel, il padrone di casa Jon Rahm, l’australiano Woo Min Lee, il francese Matthieu Pavon, ed il thailandese Kiradech Aphibranrat. Quest’ultimo, leader dopo il round d’esordio, non va oltre il -2 di giornata cedendo 4 posizioni.

Sul percorso par 71 del Club de Campo Villa di Madrid (Spagna) chiudono la  top ten con lo score di -9 lo svedese Joakim Lagergren, e gli inglesi Eddie Pepperell e Dan Bradbury. Primo degli italiani Renato Paratore, che scivola in 24esima posizione a margine del -2 odierno. Il golfista romano è a -6, staccato dunque di 6 lunghezze dai battistrada.

-4 e 36° posto per Edoardo Molinari, ultimo azzurro a superare il taglio del venerdì. Finisce invece il torneo per Lorenzo Gagli, 93° con +1, e per Filippo Celli, 103° a +2. Nulla da fare anche per Andrea Pavan (+5), e Nino Bertasio. Il nativo di Zurigo ha preferito ritirarsi al termine della prima tornata.

Foto: LaPresse