Seguici su

Ciclismo

Giro dell’Emilia 2022, Tadej Pogacar: “Felice della forma dimostrata, mi sento meglio dello scorso anno”

Pubblicato

il

Secondo posto al Giro dell’Emilia per Tadej Pogacar. Dopo la cocente sconfitta al Tour de France ed un Mondiale in cui ha ottenuto meno di quanto avrebbe voluto, lo sloveno ha puntato fortissimo sul Giro di Lombardia, alla ricerca della doppietta consecutiva.

Il capitano della UAE si è detto comunque contento della prova, come riportato da CyclingNews: “La squadra ha creduto in me e sono grato del lavoro che hanno fatto per me i miei compagni. Alla resa dei conti Enric Mas si è dimostrato molto più forte nella salita finale, ma sono comunque felice del risultato e non posso far altro che ammettere che è stato più forte. Comunque, è stata una bella corsa, con un bel finale, e sono felice della forma che ho dimostrato“.

Giro dell’Emilia 2022: sprazzi di Italia con Pozzovivo e Fortunato. Piccolo sfiora la top10, Zana non pervenuto

Pogacar si dice dunque fiducioso in vista del Lombardia: “Rispetto allo scorso anno mi sento meglio ed è andata meglio in questa corsa. Sono felice di essere migliorato e non vedo l’ora arrivino mercoledì e sabato. Al Lombardia ho vinto lo scorso anno. Era su un percorso diverso, ma quest’anno ci andiamo con la stessa mentalità per chiudere al meglio la stagione”.

Prima della “Classica delle foglie morte”, lo sloveno sarà al via della Tre Valli Varesine, corsa che anche l’anno scorso fu parte del suo avvicinamento al Lombardia ed in cui ottenne un terzo posto, dopo il ritiro al Giro dell’Emilia. Tutti gli avversari sono avvisati.

Foto: LaPresse