Seguici su

Formula 1

F1, Théo Pourchaire debutta nel ‘Circus’ nelle libere di Austin

Pubblicato

il

Théo Pourchaire è pronto per debuttare in F1 il prossimo fine settimana in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti d’America. Il transalpino verrà impiegato da Alfa Romeo nel corso della prima sessione di prove libere.

Il 19enne francese, portacolori di ART per la FIA F2, è atteso in Texas dopo aver svolto un test privato a Budapest lo scorso Agosto. Il finnico Valtteri Bottas cederà il posto al giovane transalpino che dal 2023 diventerà ufficialmente il terzo pilota di Alfa Romeo al posto del polacco Robert Kubica.

Il nativo di Grasse ha riportato alla stampa in una nota: “Sono entusiasta di poter debuttare durante un turno ufficiale. Devo ringraziare tutti coloro che hanno creduto in me, scendere in pista con una monoposto del genere è un sogno che si avvera”.

https://www.oasport.it/2022/10/live-motogp-gp-australia-2022-in-diretta-fp3-e-qualifiche-sfida-serrata-tra-bagnaia-e-quartararo-a-phillip-island/

L’esordio del giovane transalpino arriva in ritardo rispetto al programma originale. Pourchaire avrebbe infatti dovuto militare nella FP1 del Paul Ricard, una situazione che è stata cambiata in corso d’opera in seguito alla modifica del calendario della FIA F2 ed il recupero della tappa di Sochi all’interno del noto impianto di Le Castellet.

Foto. LPS