Seguici su

Formula 1

F1, previsioni meteo GP Giappone: rischio pioggia per la gara di Suzuka

Pubblicato

il

La pioggia potrebbe condizionare il Gran Premio del Giappone, diciottesimo round del Mondiale F1 2022. Il maltempo è infatti atteso per una giornata che si prospetta oltremodo interessante dopo una qualifica molto spettacolare che ha premiato l’olandese Max Verstappen (Red Bull).

Una perturbazione è attesa per le 16.00 (orario locale), un dato che può cambiare velocemente durante le prossime ore. Non è da escludere in ogni caso una competizione sull’asciutto, ricordiamo infatti che la manifestazione scatterà alle 14.00 (7.00 in Italia) e di conseguenza concludersi regolarmente prima della pioggia.

Con il bagnato tutto cambia radicalmente. L’impianto giapponese è infatti uno dei più selettivi dell’intero campionato, come abbiamo visto nelle prove libere di ieri sono molti i punti in cui si creano delle importanti pozzanghere. L’uscita dal primo settore è forse uno dei punti più critici di un percorso che torna nel calendario dopo due anni d’assenza in seguito all’emergenza sanitaria.

F1, GP Giappone 2022: Verstappen beffa le Ferrari per pochi millesimi e fa sua la pole di Suzuka

Verstappen scatterà dalla prima casella dello schieramento davanti a Charles Leclerc e Carlos Sainz. Le due Ferrari minacciano il primato del #1 di Red Bull che domani ha tutte le carte in regola di conquistare matematicamente il secondo titolo piloti in carriera.

Foto. LPS