Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “Oggi è stato molto divertente. Sicuramente la pioggia mi ha aiutato”

Pubblicato

il

Pierre Gasly ha commentato la propria prestazione al termine delle prove libere del Gran Premio di Singapore, 17° atto del Mondiale F1 2022. Il portacolori di AlphaTauri scatterà dalla settima casella dello schieramento alle spalle della McLaren del britannico Lando Norris e dell’Alpine dello spagnolo Fernando Alonso.

Il vincitore del GP di Monza 2022 ha riportato ai microfoni della propria formazione: “Oggi è stato molto divertente. Guidare in queste condizioni è stato davvero difficile, si scivolava ovunque. In ogni caso devo dire che sono parecchio soddisfatto della settima piazza”.

Il compagno di box del giapponese Yuki Tsunoda ha continuato dicendo: “Non pensavo di riuscire a cogliere un risultato del genere. Sicuramente la pioggia mi ha aiutato, la giornata è cambiata completamente con il maltempo. Partire così avanti è fondamentale in una pista del genere”.

F1, Mattia Binotto sul caso Red Bull: “La FIA sará precisa e severa. 4 milioni di sforamento equivalgono a mezzo secondo!”

Il transalpino, più volte accostato ad Alpine per la prossima stagione agonistica, ha concluso affermando: “Avremo davanti a noi Lando Norris e Fernando Alonso, vedremo cosa succederà. Penso comunque che avremo una grande opportunità di fare punti con entrambe le macchine. Spero in una gara bagnata”.

Foto. LPS

 

Foto. LPS