Seguici su

Formula 1

F1, Nicholas Latifi: “Abbiamo preso la decisione giusta di rientrare subito ai box”

Pubblicato

il

Nicholas Latifi ha espresso la propria opinione alla stampa al termine del Gran Premio del Giappone, diciottesimo appuntamento del Mondiale F1 2022. Il canadese ha concluso al nono posto il round di Suzuka, abile ad entrare nella prima metà del gruppo sul bagnato.

Il compagno di box del thailandese Alexander Albon ha concluso alle spalle del britannico George Russell (Mercedes) e dello spagnolo Fernando Alonso (Alpine), rispettivamente ottavo e settimo sotto la bandiera a scacchi di un evento che ha assegnato il secondo titolo del mondo all’olandese Max Verstappen (Red Bull).

Il portacolori della Williams ha commentato ai microfoni della propria formazione: “L’inizio è stato piuttosto complicato con la bandiera rossa ed i vari ritardi. Abbiamo preso la decisione giusta di rientrare subito ai box per montare le intermedie. la scelta che abbiamo fatto è stata fondamentale per risalire il gruppo”.

https://www.oasport.it/2022/10/live-superbike-gp-portogallo-2022-in-diretta-superpole-race-e-gara-2-in-tempo-reale/

Il 27enne nativo di Montreal ha concluso il suo intervento affermando: “Ho davvero faticato alla fine della gara con le gomme anteriori, ma sono estremamente felice di aver ottenuto i primi punti del campionato. La squadra è stata perfetta, la mia prestazione è un’importante per tutti”.

Foto. LPS