Seguici su

Formula 1

F1, Mika Häkkinen: “Le idee di Adrian Newey sono state sempre uniche. Anche quest’anno ha fatto qualcosa di speciale”

Pubblicato

il

Mika Häkkinen ha voluto elogiare il lavoro di Adrian Newey a pochi giorni dal successo di Max Verstappen in Giappone. L’olandese ha dominato la scena ancora una volta nella mitica location di Suzuka conquistando matematicamente il secondo titolo piloti in carriera.

L’ex pilota finlandese punta il dito sul noto tecnico britannico, ‘mago’ della massima formula che in più occasioni ha saputo fare la differenza sui rispettivi rivali. Il 2022 non è stata un’eccezione, il risultato finale premia anche il 63enne nativo di Stratford-upon-Avon.

L’ex portacolori di McLaren per quanto riguarda il ‘Circus’ ha riportato ai media ai microfoni di ‘Speedweek.com’: “La prestazione di Max Verstappen in questa stagione è eccezionale, ma sono molto felice anche per Adrian Newey. Le sue idee sono state sempre uniche, anche quest’anno ha fatto qualcosa di speciale”.

https://www.oasport.it/2022/10/live-motogp-gp-australia-2022-in-diretta-fp3-e-qualifiche-sfida-serrata-tra-bagnaia-e-quartararo-a-phillip-island/

Il 54enne nativo di Vantaa ha concluso affermando: “Adrian è senza dubbio il migliore della F1. La sua leadership è determinante. Nella prima fase dell’era del turbo ibrido abbiamo visto il dominio della Mercedes dal 2014 in poi, ma la Red Bull Racing è sempre stata competitiva e si è rafforzata nel tempo anche grazie al suo tecnico”.

Foto. LPS