Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Red Bull subito forte qui ad Austin, sul passo gara un punto di domanda”

Pubblicato

il

Un secondo e un settimo posto sono stati i piazzamenti dell’olandese Max Verstappen nella prima giornata di prove libere ad Austin (Stati Uniti). Un day-1 nel quale il due volte campione del mondo si è focalizzato sul lavoro di messa a punto della monoposto e le sensazioni sono state abbastanza buone.

Max è stato confortato dalla sua RB18 e ha portato avanti, come i suoi colleghi, il lavoro con le gomme Pirelli del 2023. Per questo sulla seconda sessione di libere c’è un bel punto di domanda, visto che nessuno ha verificato il proprio potenziale sul passo gara.

Nella FP1 abbiamo avuto un bel passo immediatamente, mentre nella FP2 ci siamo dedicati a testare la consistenza delle nuove gomme per l’anno prossimo. La macchina è forte, ma vediamo domani come andranno le qualifiche“, ha raccontato ai microfoni di Sky Sport Verstappen.

F1, GP Usa 2022. Charles Leclerc troneggia nella strana FP2 di Austin dedicata ai test sugli pneumatici 2023

Sui long run non sappiamo esattamente il nostro valore rispetto alla concorrenza, ma credo che siamo messi bene. La camminata in pista prime delle libere? Utile per conoscere l’entità delle buche di questo asfalto“, ha aggiunto il neerlandese.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI