Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Ho fiducia per il passo nella FP1, difficile avere feeling con le gomme 2023”

Pubblicato

il

E’ calato il sipario in questa prima giornata di prove libere del GP degli Stati Uniti, 19° round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista di Austin i piloti hanno svolto un lavoro di messa a punto particolare: in primis, si è girato per il set-up in chiave qualifiche e gara; in secondo luogo la seconda sessione è durata 90′ per consentire alle squadre di provare le nuove gomme Pirelli che si useranno l’anno venturo.

Lewis Hamilton è uscito dall’abitacolo della propria Mercedes abbastanza rinfrancato per quanto fatto nelle libere 1, mentre non ha risparmiato critiche sulle nuove coperture: “E’ stato una specie di esperimento per noi tutti. Abbiamo girato senza riferimenti: a volte le mescole erano più stabili sull’avantreno, altre volte no. Si segue per lo più il proprio istinto“, ha dichiarato Hamilton (fonte: speedweek.com).

Con queste auto, diversamente da quelle del 2021, non si può osare subito e il feeling va costruito passo dopo passo. Le gomme hanno temperatura, uscendo dai box, troppo basse e quindi impossibile forzare“, ha aggiunto Lewis. “In termini di lavoro per il weekend, sono soddisfatto del feeling con la monoposto nella FP1 e ciò mi dà speranza per domani“, la sottolineatura del pilota della Mercedes.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI