Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Io ho fatto tutto correttamente, Max Verstappen no”

Pubblicato

il

Lando Norris ha espresso la sua opinione alla stampa al termine delle qualifiche del Gran Premio del Giappone, diciottesimo evento del Mondiale F1 2022. Il britannico dovrà scattare dalla decima casella del gruppo alle spalle del tedesco Sebastian Vettel (Aston Martin).

Il giovane alfiere di McLaren si è lamentato del comportamento dell’olandese Max Verstappen. L’1 della Red Bull ha infatti avuto un’incomprensione con il nativo di Bristol, che ha tentato prima della chicane conclusiva di prendere la posizione in pista per l’ultimo giro veloce.

Il campione del mondo in carica non si è accorto dell’arrivo del portacolori del marchio britannico che ha dovuto passare sull’erba per evitare il contatto con il teammate del messicano Sergio Perez. La FIA sta investigando sulla situazione per una possibile sanzione ai danni del leader della classifica generale che successivamente ha segnato la pole-position.

F1, GP Giappone 2022: Verstappen beffa le Ferrari per pochi millesimi e fa sua la pole di Suzuka

Il 22enne ha dichiarato ai microfoni di ‘Sky Sport F1’: “Da parte mia non ci sono stati rischi con Max Verstappen, ma quanto fatto è stato molto pericoloso. Io ho fatto tutto correttamente, lui no. Ho sporcato le gomme passando fuori pista e di conseguenza il mio giro è stato condizionato”.

Foto. LPS