Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Bella gara, abbiamo guadagnato punti su Alpine che è il nostro obiettivo”

Pubblicato

il

Da -11 a -7. Piccolo ma importante passo avanti di McLaren a Città del Messico nella lotta con Alpine per il quarto posto nel Mondiale costruttori di Formula Uno 2022. La scuderia inglese ha centrato un doppio piazzamento in zona punti a Mexico City con il settimo posto in rimonta di un ottimo Daniel Ricciardo ed il nono di Lando Norris, mentre la squadra francese ha dovuto fare i conti con il ritiro di Fernando Alonso per un problema al motore.

È stata una bella gara. Ho perso un paio di posizioni in partenza. Non è stato un brutto scatto, ma non è stato il migliore, ed è una lunga corsa fino alla prima curva“, racconta Norris al sito ufficiale del team di Woking.

“Ho dovuto fermarmi ai box per coprirmi dall’undercut di Tsunoda passando alle gomme dure, ma non era la mescola giusta. Ho perso molto tempo rispetto a Daniel (Ricciardo, ndr) che è passato alle soft, che alla fine è stata una strategia molto, molto più veloce“, aggiunge Lando.

F1, i promossi e bocciati del GP del Messico: Max Verstappen da lode e record, Ferrari precipita ad alta quota

Sono ancora felice perché penso che abbiamo fatto un buon lavoro e ne abbiamo ricavato il massimo. La squadra ha ottenuto dei buoni punti e abbiamo fatto meglio di Alpine, che è l’obiettivo. Torneremo in fabbrica per lavorare sodo prima del Brasile tra due settimane“, conclude il 22enne nativo di Bristol.

Foto: Lapresse