Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Domani spero nel caos! Se arrivasse la pioggia a metà gara tutto potrebbe succedere…”

Pubblicato

il

Fernando Alonso conclude con un settimo posto le sue qualifiche del Gran Premio del Giappone, diciottesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022, ma l’asturiano è già totalmente proiettato verso la gara di domani. Sul tracciato di Suzuka, dove non si correva dal lontano 2019, nella giornata odierna lo spagnolo ha dimostrato di essere nuovamente pronto alla battaglia con una Alpine in crescita.

Nella Q3 odierna il due volte campione del mondo ha concluso con il tempo di 1:30.322 e domani aprirà la quarta fila dello schieramento. Per una volta il suo compagno di scuderia Esteban Ocon è stato in grado di precederlo con un 1:30.165 che, addirittura, lo ha messo in quinta posizione davanti anche a Lewis Hamilton.

L’asturiano commenta in questo modo le sue qualifiche ad As.com: “Siamo contenti del risultato. Suzuka e Spa sono circuiti simili e che ci vedono protagonisti a livello di efficienza e, di conseguenza, anche di prestazioni. Penso che in condizioni di pioggia, come visto ieri, potessimo fare anche meglio, ma ci siamo dimostrati a buon livello anche sull’asciutto”. 

F1, GP Giappone 2022: Verstappen beffa le Ferrari per pochi millesimi e fa sua la pole di Suzuka

A questo punto il portacolori del team Alpine punta il mirino verso la gara di domani (ore 7.00 italiane) con una speranza ben precisa: “Dal mio punto di vista spero nel caos! Magari una gara che inizia sull’asciutto poi arriva la pioggia. Davanti saranno in lotta per il titolo e non vorranno correre grossi rischi, per cui potrebbe essere una bella chance per noi. Sono fiducioso, può succedere di tutto, specialmente su un tracciato così complicato. Possiamo fare top5 con entrambe le vetture e confermare il nostro buon momento”. 

Foto: LPS Antonin Vincent