Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Abbiamo una macchina competitiva su tutte le piste, dobbiamo migliorare sul passo gara”

Pubblicato

il

Giorno di conferenza stampa ad Austin (Stati Uniti), sede del quartultimo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista texana il Circus si esibirà, ma nei fatti l’iride ha già un padrone e si tratta dell’olandese Max Verstappen. Il pilota della Red Bull, vincitore della gara di Suzuka (Giappone), ha archiviato la pratica e ora vorrà chiudere nel migliore dei modi l’annata anche per garantire alla scuderia di Milton Keynes il titolo costruttori.

Sul fronte Ferrari si spera di fare il meglio possibile, con la consapevolezza di aver recuperato un po’ di prestazione, ma non essendo completamente all’altezza di Red Bull soprattutto nella gestione delle gomme in gara. “Non c’è bisogno di fare ulteriori elogi a Verstappen, è stato bravo e le sue prestazioni sono state alte dopo un paio di ritiri a inizio stagione“, le prime parole di Carlos Sainz in conferenza stampa.

Sono stati forti in aree in cui noi non lo siamo stati, ha meritato. E’ cresciuto da quando era in Toro Rosso, lui si è evoluto in tanti aspetti. Gli vanno riconosciuti meriti e la sua macchina è davvero competitiva“, ha aggiunto l’iberico.

F1, GP USA 2022: orari prove libere, programma, tv, streaming 21 ottobre

Parlando degli obiettivi di questo weekend della Rossa: “La macchina è competitiva ovunque, anche se in gara la Red Bull ultimamente ha avuto qualcosa in più. Qui proveremo le gomme del 2023 e questo ci può aiutare a capire come migliorare in questo aspetto nel prossimo Mondiale. Russell? Quarto o quinto a me non cambia nulla, preferirei vincere una gara da qui a fine anno“.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI