Seguici su

Formula 1

F1, cambiamenti in Direzione Gara: addio a Freitas, rimane solo Wittich

Pubblicato

il

Arrivano nuovi cambiamenti nella Direzione Gara in F1. La FIA, dopo quanto accaduto ad Abu Dhabi l’anno scorso con l’uscita di scena di Michael Masi, ha annunciato ufficialmente di aver tagliato dal ruolo di Race Director, Eduard Freitas, lasciando tutte le responsabilità nelle mani di Niels Wittich.

Ecco che cambia l’impostazione a due teste. Evidentemente, quanto accaduto a Suzuka (Giappone), ha portato la Federazione Internazionale a intervenire, scegliendo un’unica figura per quanto concerne il ruolo di gestore del weekend iridato.

Una modifica con effetto immediato che riguarderà gli ultimi quattro fine-settimana del Mondiale 2022, a partire dal GP degli Stati Uniti ad Austin. Di seguito, il comunicato emanato dalla Federazione Internazionale:

F1, GP Usa 2022. Charles Leclerc troneggia nella strana FP2 di Austin dedicata ai test sugli pneumatici 2023

Per le restanti gare della stagione 2022 di F1, la FIA non utilizzerà il sistema di rotazione del ruolo di direttore di gara. Dal Gran Premio degli Stati Uniti, ad Austin, e dalle successive corse in Messico, Brasile e Abu Dhabi, Niels Wittich assumerà la carica di direttore con il supporto del personale di controllo di gara“.

Foto: LaPresse