Seguici su

Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi: “Una sessione sfortunata, non penso che il mio futuro dipenda dall’incidente in FP1”

Pubblicato

il

Una giornata negativa per Antonio Giovinazzi. Il pilota pugliese aveva un’occasione importante: guidare la Haas nelle prove libere 1 del GP degli Stati Uniti, 19° round del Mondiale di F1, e giocarsi le sue possibilità al meglio per tornare nel Circus dal 2023.

Un proposito ambizioso che potrebbe essere sfumato con l’incidente di oggi, nelle prime fasi della sessione. Giovinazzi, infatti, ha perso il controllo nella zona dello “Snake” di Austin, finendo contro le barriere. Nel tentativo di ritornare in pista, Antonio ha anche bruciato la frizione e non c’è stato modo per riprovarci.

Una sessione sfortunata, ovviamente mi scuso con il team. Analizzando la telemetria, è stato il vento il problema principale in quel tratto di pista. Poi anche il fatto di aver bruciato la frizione mi ha impedito di guidare e di dare i giusti feedback alla squadra. Non penso però che quanto accaduto vada a condizionare più di tanto le scelte della scuderia su di me e su altri piloti in ottica 2023“, ha dichiarato a Sky Sport.

F1, Sergio Perez: “Dobbiamo lavorare sul bilanciamento della vettura”

Vedremo se le parole del pilota italiano avranno un riscontro con la realtà in fatto di scelte da parte del Team Principal della Haas, Gunther Steiner.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI