Seguici su

Equitazione

Equitazione, FEI Jumping World Cup 2022: Angelica Augustsson Zanotelli vince la tappa di Helsinki, ventinovesimo Turturiello

Pubblicato

il

Il suggestivo Helsingin Jäähalli di Helsinki (Finlandia) ha ospitato oggi, domenica 23 ottobre, l’International Horse Show, seconda tappa della FEI Jumping World Cup 2022-2023 di equitazione, specialità salto.

A conquistare il gradino più alto del podio in questo secondo appuntamento è stata Angelica Augustsson Zanotelli, abile a registrare insieme al suo Kalika Van De Nachtegaele un tempo di 34.13 secondi, regolando agilmente i due binomi tedeschi formati da Gerrit Nielburg  con Blues D’Aveline CH (secondi con 35.16) e Janne F Meyer Zimmermann con Buettner’s Minimax (terzi con 35.44).

Da segnalare inoltre la prestazione dell’unico cavaliere italiano in gara Francesco Turturiello che, in sella a Made In’t Rutershof, si è posizionato in ventinovesima piazza con 78.07 e 17 penalità.

Equitazione, World Cup Dressage Aarhus: Carina Cassøe Krüth vince la prima prova, seconda Merrald Rasmussen

Dopo le prime due tappe dunque in testa alla classifica generale si trova la norvegese Victoria Gulliksen con 28 punti, seguita da Bryan Balsinger (vincitore del primo appuntamento) con 22 e dalla già citata Angelica Augustsson Zanotelli, al momento a quota 20 insieme al tedesco Nieberg. Ventesimo posto con 6 punti per Francesco Turturiello.

La terza tappa del circuito FEI Jumping Cup si disputerà la prossima settimana a Lione (26-30 ottobre).

Foto: Domenico Cippitelli (Photo Live Media)