Seguici su

Tennis

Coppa Davis 2022, David Ferrer fa pretattica: “Italia favorita”

Pubblicato

il

Un parere autorevole. Nell’estate di quest’anno c’era stato un importante annuncio a riguardo della gestione della Coppa Davis. La competizione a squadre più famosa della storia del tennis, infatti, ha visto cambiare il ruolo di direttore del torneo, anche se la lingua è sempre spagnola: da Albert Costa a David Ferrer.

Il tutto era stato ufficializzato dalla compagnia Kosmos, fondata nel 2017 dal calciatore Gerard Pique, che da tre anni ha rivoluzionato il format della rassegna con non poche critiche.

Per il 40enne di Alicante, capace di spingersi in carriera al n.3 del mondo e di vincere 27 titoli dal 2000 in un periodo nella quale imporsi era decisamente complicato (per la presenza di tennisti di altissimo livello come Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic all’apice del loro percorso agonistico), una grande soddisfazione personale.

Tennis, Rafael Nadal giocherà a Parigi-Bercy e a Torino. Carlos Moya conferma

Ebbene, in qualità di direttore del torneo, Ferrer si è pronunciato sulle favorite per la vittoria finale in Davis, le cui Finali saranno di scena a Malaga (Spagna) dal 22 al 27 novembre. A detta dell’ex giocatore iberico, l’Italia è in cima alla lista: “Senza i russi, la mia preferita la squadra azzurra. Hanno messo insieme un gruppo di giocatori molto interessante e hanno tante possibilità di vincere. Vanno considerati, comunque, anche gli Stati Uniti, la Spagna e la Croazia“, il pensiero di Ferrer.

USA che affronteranno l’Italia proprio nel primo scontro a Malaga, mentre i croati giocheranno contro gli iberici, privi di Nadal. Sarà una competizione molto equilibrata.

Foto: LaPresse