Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali 2022. Rachele Barbieri: “Contenta di aver preso questa medaglia, ora tifo per le mie compagne!”

Pubblicato

il

Una super Rachele Barbieri va ancora a medaglia. La grande protagonista degli Europei di Monaco di Baviera si esalta anche in Francia ed ai Mondiali di ciclismo su pista agguanta l’argento nell’eliminazione alle spalle della belga Lotte Kopecky. 

Le sue parole: “Non voglio mai fermarmi. Sono molto contenta di questa stagione, non me l’aspettavo. Sono molto felice di essere arrivata qui con questa condizione e aver preso questa medaglia. Sabato correrò la madison con Chiara Consonni, poi ci sarà un po’ di riposo meritato”. 

Sulla gara: “Un po’ di rammarico c’è perché il secondo posto brucia, ero qua per giocarmi la vittoria e la maglia, ma ho trovato Lotte che è stata più forte. In quel momento, quando ho attaccato, è stata la prima cosa che mi è venuta in mente, magari non lo rifarei. Comunque ho guadagnato la medaglia lì e sono felice”.

Sulle compagne che a breve affronteranno la finale nel quartetto di inseguimento: “Mi sento parte della squadra, tiferò tantissimo per loro, ci meritiamo la maglia, mi auguro con tutta me stessa che riusciranno ad indossarla”.

Foto: Federciclismo