Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali 2022. L’emozione del quartetto azzurro: “Non ci possiamo credere, un sogno”

Pubblicato

il

Lacrime, sorrisi, felicità immensa. Un’impresa eccezionale: il quartetto dell’inseguimento a squadre al femminile si è laureato campione del mondo nella manifestazione iridata di Saint-Quentin-en-Yvelines dominando in lungo e in largo in tutte le prove. Andiamo a scoprire le brevi dichiarazioni delle azzurre, festanti, dopo l’incredibile successo.

Vittoria Guazzini: “È andata veramente bene, vincere con queste ragazze che sono mie amiche, ci conosciamo da quando siamo junior, è un’emozione indescrivibile”. 

Chiara Consonni: “Vittoria va troppo forte, rischiavo di staccarmi. Siamo andate fortissimo, è un lavoro che portiamo avanti da anni e anni e siamo contentissime come si può vedere”. 

Martina Fidanza: “Ho sofferto tantissimo, non mi sembra vero quello che sta succedendo”. 

Martina Alzini: “Anche se in finale ero a bordo pista a seguire è come se avessi corso. A volte è peggiore la sensazione di ansia che hai giù dalla pista, ho perso la voce, mi hanno regalato un sogno”. 

Elisa Balsamo: “Non so cosa dire. Ho appena lasciato una maglia e adesso grazie a queste ragazze ne indosso un’altra. Sono maglie diverse, tutte e due raggiunte grazie alla squadra, questo è il ciclismo”. 

Foto: Federciclismo