Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Quick-Step Alpha Vinyl: al Tour 2023, Jakobsen o Evenepoel?

Pubblicato

il

La stagione ciclista 2022 sta per finire, eppure i direttori sportivi e i team manager delle varie squadre sono chiamati già a pensare a come pianificare il 2023.

Corse di un giorno, ma soprattutto le grandi corse a tappe. E per queste in casa Quick-Step Alpha Vinyl sembra esserci un dubbio incredibile: al Tour 2023, Fabio Jakobsen o Remco Evenepoel?

I due per caratteristiche in sella non c’entrano niente, ma la convocazione del velocista campione d’Europa escluderebbe quella del belga campione del mondo, e viceversa, anche perché intorno a loro bisognerebbe poi costruire delle formazioni con profili differenti.

A tal proposito, a sbilanciarsi sulla possibile questione in essere è stato lo stesso Fabio Jakobsen che, ai micforoni del giornale In De Leiderstrui ha affermato: “Non so cosa voglia fare Remco, ma posso immaginare che voglia andare al Tour da campione del mondo“.

Aggiungendo successivamente: “So di non essere Wout Van Aert, quindi sarà difficile. In linea di principio dovrebbe essere possibile, ma spetta al management deciderlo. Deciderà Patrick (Lefevere, ndr). È bravo in questo, quindi ne parleremo questo inverno”.

Foto: Lapresse