Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Alessandro De Marchi: “Non ho ancora deciso per il 2023. Ci sono tante possibilità, ma potrei anche restare alla Israel”

Pubblicato

il

Alessandro De Marchi non ha ancora sciolto i dubbi sul suo futuro. “Il Rosso di Buja” è attualmente senza contratto, ma non ha ancora deciso in quale squadra correrà il prossimo anno. Un finale di stagione in crescita per l’azzurro, che ha concluso al quinto posto il GP del Veneto dopo aver partecipato anche ai Mondiali di Gravel.

Queste le parole di De Marchi a Cycling News: “Ci sono diverse possibilità che potrebbero aprirsi, ma per ora questo non è ancora successo, quindi in questi giorni sono rimasto concentrato sulle corse. Attendo che si muova qualcosa e che alcune cose vadano al loro posto”.

In questa stagione De Marchi ha corso per la Israel Premier-Tech, ma è stato un anno davvero complicato per la squadra del magnate canadese Sylvain Adams, che ha dovuto subire l’onta della retrocessione. Questo, però, non è un problema per De Marchi: “Per me la faccenda della retrocessione non cambia le carte in tavola. Al momento, restare è una strada che potrei percorrere, ma sto aspettando che la possibilità prenda corpo”.

Ancora il ciclista italiano sulla stagione difficile della Israel: “Abbiamo fatto il nostro massimo, alcune stagioni vanno bene e altre vanno male. Purtroppo l’annata negativa è toccata a noi ed è capitata in un momento delicato. Così, la squadra ha dovuto affrontare una situazione molto complicata e anche stressante. Nessuno può negare che la seconda metà del nostro 2022 sia stata difficile”.

FOTO: LaPresse