Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2022-2023: il Milan ospita la Juventus, occhio a Roma-Como e Inter-Sassuolo

Pubblicato

il

Si disputerà in questo fine settimana la settima giornata della Serie A di calcio femminile 2022-2023. Si comincerà domani alle ore 12:30 con Parma-Pomigliano e si concluderà domenica alle ore 14:30 con Sassuolo-Inter.

Nel match di domani alle 12:30, il Parma, reduce dalla brutta sconfitta contro il Como per 4-1, proverà a riscattarsi contro il Pomigliano (battuto per 3-0 dalla Juventus nell’ultimo turno). Attualmente le ducali sono ottave con tre punti, mentre le campane addirittura ultime con 1. Vincere sarà dunque importantissimo in ottica salvezza.

Alle 14:30 scenderanno poi in campo Milan e Juventus e qui lo spettacolo non mancherà: da una parte le rossonere (quinte in classifica con 9 punti) cercheranno di rialzarsi dopo la brutta batosta contro l’Inter, dall’altra le bianconere (quarte con 14) faranno di tutto per proseguire l’ottimo momento (tra Serie A e Champions League sono arrivati quattro successi nelle ultime quattro sfide).

Calendario Serie A calcio femminile: orari partite 22-23 ottobre, chi gioca, programma, tv, streaming

Passando a domenica, si comincerà con l’incontro delle 12:30 tra Roma e Como. Le giallorosse, seconde in classifica e reduci dalla prima storica vittoria nella fase a gironi della Champions League, partiranno nettamente favorite, ma non dovranno comunque sottovalutare troppo una squadra che arriverà a questa partita dopo la netta affermazione contro il Parma.

La giornata si concluderà poi con Sassuolo-Inter e Fiorentina-Sampdoria delle 14:30. Nel primo match le nerazzurre, attualmente prime, sfideranno un gruppo in grandissima crisi (penultimo con soltanto un punto dopo sei giornate) con l’obiettivo di conquistare un altro successo per restare in vetta alla classifica.

Nell’incontro tra Fiorentina e Sampdoria, invece, le ragazze di Patrizia Panico (terze con 15 punti) proveranno a vincere contro le blucerchiate (reduci da tre sconfitte di fila) per rimanere ai piani alti.

Photo LiveMedia/Nicolas Morassutti