Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2022-2023: fari puntati su Inter-Milan, attenzione a Sassuolo-Roma e Sampdoria-Juventus

Pubblicato

il

Dopo lo stop per la Coppa Italia e per l’impegno della Nazionale azzurra contro il Brasile, torna finalmente la Serie A di calcio femminile 2022-2023. In questo weekend si giocheranno le cinque partite valevoli per la sesta giornata e lo spettacolo sarà sicuramente tanto.

Si comincerà domani alle ore 12:30 con Pomigliano-Fiorentina. La Viola, attualmente terza in campionato in virtù dei 12 punti conquistati nelle prime cinque partite, partirà favorita contro una squadra che finora ha guadagnato soltanto un punto in classifica (pareggiando per 2-2 con il Como).

Si proseguirà poi alle 14:30 con due match, ovvero il derby Inter-Milan e la sfida tra le neopromosse Como e Parma. Nel primo incontro le nerazzurre proveranno a prendersi i tre punti per mantenere la vetta della classifica (in questo momento le ragazze di Rita Guarino hanno un punto di vantaggio su Roma e Fiorentina e due sulla Juventus), ma non sarà semplice. Il Milan è infatti una squadra ostica e non vorrà di certo fermarsi dopo le tre vittorie ottenute nelle ultime tre sfide di campionato. La partita tra Como e Parma sarà invece uno scontro importantissimo in ottica salvezza.

Calendario Serie A calcio: orari partite 15-17 ottobre, chi gioca, programma, guida tv DAZN e Sky

Passando poi a domenica, alle 12:30 si affronteranno Sassuolo e Roma. In seguito alla qualificazione alla fase a gironi della Champions League 2022-2023 e alla netta vittoria per 5-0 conto il Parma nel quinto turno di Serie A, le giallorosse cercheranno di conquistare un altro successo. Sulla strada delle ragazze di Alessandro Spugna ci sarà una squadra in grande crisi (le neroverdi sono ultime con soltanto un punto). Infine, alle 14:30, il match tra Sampdoria e Juventus chiuderà la giornata. Qui le bianconere, attualmente quarte in classifica con 11 punti, andranno a caccia della quarta vittoria in campionato.

Photo LiveMedia/Nicolas Morassutti