Seguici su

Boxe

Boxe femminile, Europei 2022: sorteggiati i tabellone, 9 azzurre a Budva. Testa apre contro Glynn

Pubblicato

il

Venerdì 14 ottobre scatteranno gli Europei 2022 di boxe femminile, che andranno in scena a Buvda (Montenegro) fino al 22 ottobre. L’Italia sarà protagonista con nove azzurre, desiderose di farsi strada nel tabellone della rassegna continentale. Irma Testa, argento iridato in carica, incomincerà il proprio cammino agli ottavi di finale della categoria 57 kg contro l’inglese Glynn.

Esordio agli ottavi anche per Assunta Canfora contro l’olandese Heiijnen tra le 63 kg, per Roberta Bonatti contro la spagnola Lopez tra le 48 kg, per Olena Savchuk contro l’azera Rahimova tra le 52 kg e per Giordana Sorrentino contro la spagnola Fuertes tra le 50 kg. Ai sedicesimi di finale devono iniziare Alessia Mesiano contro l’inglese Whitwelll tra le 60 kg e Sirine Chaarabi contro l’irlandese Fary tra le 54 kg.

Ai quarti esordiranno Melissa Gemini contro la polacca Parada tra le 70 kg e Carlotta Paoletti contro la svedese Holgersson tra le 75 kg, a queste atlete basterà vincere un incontro per assicurarsi una medaglia. A esordire nella giornata del 14 ottobre saranno Mesiano e Chaarabi.

Foto: Lapresse