Seguici su

Biathlon

Biathlon, Olga Zaitseva shock: “La Russia sta facendo la cosa giusta in Ucraina. Sono pronta a partire e sparare…”

Pubblicato

il

3 medaglie olimpiche (di cui 2 d’oro nelle staffette di Torino 2006 e Vancouver 2010), 3 titoli mondiali, 63 podi complessivi ottenuti in Coppa del Mondo (di cui ben 23 successi) una squalifica per doping a Sochi 2014 e…una guerra? Questo è il bottino (sportivo e non) di Olga Zaitseva, ex campionessa di biathlon, che annuncia la sua piena disponibilità a scendere in campo in prima persona nell’invasione dell’Ucraina al fianco delle truppe di Mosca.

Come riportato dal sito Ivezstia, la russa non ha usato giri di parole per fare capire il suo pieno appoggio all’operato di Vladimir Putin: “Quando è stata decretata la mobilitazione parziale, il mio pensiero è stato… perchè non mobilitare tutti? Io, dal mio punto di vista, sono pronta a partire, non mi nascondo e so sparare”.

Una minaccia nemmeno troppo velata, con parole che fanno davvero riflettere, quando escono dalla bocca di una ex grandissima atleta. La nativa di Mosca prosegue nella sua invettiva: “Annettere diverse regioni ucraine ci consentirà di svilupparci. Non appena tornerà la pace, lavoreremo come abbiamo fatto in Crimea e avremo più atleti nella nostra rosa. Per me non c’è alcun dubbio, continuerò a sostenere Vladimir Putin”.

Ultima stilettata nei confronti dell’Europa per la biatleta classe 1978: “Il loro comportamento? Sono influenzati dalla propaganda anti-russa, spero che prima o poi tutti si rendano conto della realtà dei fatti e che aprano davvero gli occhi”.

Foto: LaPresse